iPhone SE

Contestualmente alla introduzione dei nuovi prodotti iPad 9,7 e iPhone 7 Product Red, Apple ha realizzato un aggiornamento delle configurazioni di listino di iPad mini 4 e iPhone SE. Come è avvenuto per l’iPad “piccolo”, anche per l’iPhone entry level ora abbiamo a disposizione un maggior quantitativo di memoria spendendo praticamente lo stesso prezzo o poco più.

In pratica raddoppia lo spazio di memoria interno dei due modelli di iPhone SE, che ora hanno rispettivamente 32 GB e 128 GB e sostituiscono i precedenti tagli da 16 GB e 64 GB. Il prezzo della configurazione di base da 32 GB rimane invariato rispetto a quando l’iPhone SE era stato introdotto per la prima volta, cioè 509,00 euro; il modello da 128 GB costa 619,00 euro. Le caratteristiche tecniche rimangono invariate, come anche le finiture di colore: argento, oro, oro rosa e grigio siderale.

iPhone SE, il piccolo grande iPhone

Esce di scena la configurazione da 16 GB e definitivamente, non solo per quel che riguarda l’iPhone SE, ma dall’intera gamma di iPhone. Ci viene da aggiungere: finalmente! Si trattava ormai di un quantitativo di memoria che iniziava a sentire la fatica del sostenere la crescita delle librerie digitali e del numero di app scaricate mediamente dagli utenti.

iPhone SE si conferma invece una proposta interessante come modello di ingresso negli smartphone della Mela, grazie al chip A9, alla fotocamera da 12 Megapixel e ad altre funzionalità che consentono di beneficiare dei vantaggi di iOS 10 e dell’ecosistema Apple. Rimane l’unico iPhone con display da 4" e quindi più compatto nello schermo ma anche, in generale, come peso e dimensioni (tranne lo spessore), per cui più maneggevole. Per alcuni questo è uno svantaggio e il formato del display è ormai superato, per altri il fattore di forma snello e compatto potrebbe essere proprio l’argomento più attraente a vantaggio dell’iPhone SE, oltre ovviamente al prezzo più accessibile. Come sempre, maggiori opportunità di scelta non possono che essere le benvenute.     

I nuovi modelli di iPhone SE sono ordinabili a partire dalle 16:01 del 24/3. Maggiori informazioni sul sito Apple.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here