Gardenscapes - New Acres

Gardenscapes - New Acres è un simpatico gioco puzzle di abbinamento che si inserisce nel filone match-3 ma che, in questo meccanismo collaudato e - diciamo la verità - un po’ ripetitivo, inserisce alcuni elementi di originalità. Gardenscapes - New Acres aggiunge infatti, alla tipica dinamica dei livelli in cui dobbiamo abbinare tre o più elementi uguali, un ulteriore livello di gioco che si ispira al gameplay del city building. E non manca, chiaramente, la parte social.

Tutto inizia perché abbiamo ereditato una stupenda villa con un giardino magnifico, ma in uno stato un po’ d’abbandono. Ad accoglierci nella villa c’è un affabile maggiordomo che ci assisterà nei lavori di restauro e rinnovamento. Il giro è dunque questo: attraverso i livelli match-3 accumuliamo risorse che poi spendiamo per restaurare la villa e il giardino. Le attività da “gestionale” sono dunque basilari e prive delle complessità di un vero city building, ma aiutano ad arricchire e vivacizzare la trama, che solitamente nei match-3 è esile se non del tutto inesistente.

Gardenscapes - New Acres

Nelle attività di restauro e decorazione incontreremo diversi personaggi simpatici, a partire da un delizioso cagnolino che ci farà compagnia nel giardino. La principale attività di gioco sarà comunque nei livelli match-3 che, come di consueto in giochi puzzle di questo tipo, ci conducono attraverso schemi sempre più complessi e arricchiti di ostacoli o oggetti da ritrovare.  Gli elementi da abbinare, gli ostacoli e gli oggetti sono tutti ispirati all’ambientazione da giardino (Gardenscapes, per l’appunto). Piante, fiori, frutta, e così via.

Gardenscapes - New Acres

Il gioco è gratuito ma, come di consueto, la nostra cassa di monete virtuali può essere rimpinzata mediante acquisti in-app reali, dietro esborso di soldi veri, e in alcuni casi di un bel po’ di soldi veri. Se vogliamo giocare senza spendere soldi reali, quindi, un’ulteriore attività del gioco sarà quella di dribblare i ripetuti inviti del nostro maggiordomo a mettere mano alla carta di credito (quella vera). Per i “cliccatori compulsivi”: se non volete spendere, date sempre un occhio su cosa fate tap o clic (ma questo vale per tutti i giochi con acquisti in-app)…      

Gardenscapes - New Acres è da tempo disponibile come app iOS per iPhone e iPad, che offre anche l’app per iMessage. Di recente la software house russa Playrix, sviluppatrice del gioco, ha rilasciato anche la versione macOS. Entrambe le versioni sono disponibili sui rispettivi App Store ed entrambe hanno da poco ricevuto un corposo aggiornamento con numerosi nuovi livelli, nuovi personaggi e attività.

Gardenscapes
Developer: Playrix Games
Price: Free*
  • Gardenscapes Screenshot
  • Gardenscapes Screenshot
  • Gardenscapes Screenshot
  • Gardenscapes Screenshot
  • Gardenscapes Screenshot

Se vi piacciono i giochi match-3 e vi sono simpatici gli uccellini della saga Angry Birds, potete dare un’occhiata anche ad Angry Birds Blast per iOS.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here