Fender

Il marchio americano è tra i più noti e apprezzati dai chitarristi di tutto il mondo non solo per le gloriose chitarre, quali le iconiche Telecaster e Stratocaster, e i bassi, ma anche per le linee di amplificatori di successo, come il Twin: Fender ora fa un passo deciso verso le nuove tecnologie introducendo l’app mobile Fender Tone e la nuova linea di amplificatori Mustang GT che integrano il supporto per Wi-Fi e Bluetooth.

La gamma di amplificatori Mustang è già tra le più popolari di Fender: offre la modellazione di diversi amp, accessibili comodamente mediante dei preset. La nuova serie Mustang GT offre ora un processamento audio migliorato, al fine di ottenere una maggiore fedeltà, e una interfaccia utente più semplice da utilizzare. C’è poi la novità assoluta per la casa dell’integrazione di Wi-Fi e Bluetooth e le funzionalità in abbinamento all’app disponibile per iOS e Android.

Fender

L’inclusione del supporto wireless e l’app dedicata consentono di accedere a un ventaglio di opzioni decisamente più largo e flessibile: i chitarristi potranno sfruttare non solo i preset creati dagli ingegneri Fender e da artisti famosi, ma anche quelli realizzati dagli utenti della community. Gli utenti potranno così creare preset, aggiungere e modificare effetti, condividere i preset stessi. Inoltre gli amp sono in grado di scaricare aggiornamenti via Wi-Fi e consentono di ascoltare musica in streaming via Bluetooth. È anche presente una porta USB per la registrazione.

Fender

L’app Fender Tone offre tutti i controlli necessari a creare il proprio suono dell’amplificatore, a gestire i preset e a commutare tra diverse impostazioni mediante la funzione setlist, utile ad esempio in concerto o durante le prove. Queste funzionalità sono abilitate dalla connessione agli amp della nuova gamma Mustang GT. Parliamo di gamma e non di singolo amplificatore perché sono tre i modelli della nuova famiglia: Mustang GT 40, Mustang GT 100 e Mustang GT 200. I tre amplificatori si diversificano, dal più piccolo al più grande, per dimensioni, potenza in watt (intuibile dal nome) e prezzo crescente. Il modello più piccolo, Mustang GT 40 è adatto per la casa e lo studio; Mustang GT 100 è il modello intermedio, mentre il Mustang GT 200 è il più grande e potente, per l’uso sul palco.

Fender

I prodotti Fender sono distribuiti in Italia da M. Casale Bauer.

Se siete invece alla ricerca di una riproduzione virtuale degli amplificatori Fender potete dare un’occhiata alle Fender Collection per AmpliTube, disponibili sia per iOS sia per Mac.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here