Cuffie Philips Fidelio NC1L, ascolto senza disturbi

Philips Fidelio NC1LSono le prime cuffie on-ear dotate di Active Noise Cancelling a non avere batteria e a essere dotate di una connessione digitale diretta ai dispositivi iOS attraverso connettore Lightning. Paliamo delle Philips Fidelio NC1L, cuffie che usano una conversione da digitale ad analogico (DAC) a 24-bit e che effettuano l’amplificazione e la cancellazione del rumore direttamente al loro interno.

Prodotte da WOOX Innovations (azienda del gruppo Gibson Brands), le cuffie permettono tre modalità di impiego: Active Noise Cancelling per una completa cancellazione del rumore; Ascolto Open-ear per sentire il rumore ambientale e quindi distinguere ciò che succede intorno durante l’utilizzo delle cuffie; Natural voice, livello calibrato dell’Active Noise Cancellation per avere un utilizzo più naturale e confortevole quando si effettuano chiamate usando il microfono integrato.

Entrando un pochino nel dettaglio tecnico, le cuffie Philips Fidelio NC1L utilizzano un approccio Active Noise Cancellation ibrido, con quattro microfoni che prima di invertire il segnale, rilevano il rumore ambientale “cancellandolo completamente e convertendo il rumore di fondo in silenzio”, assicura il costruttore. I due microfoni FeedBackward posizionati vicino ai driver della cuffia “cancellano” il rumore alle basse frequenze, mentre i due microfoni FeedForward situati all'esterno delle cuffie estendono alle medie e alte frequenze lo spettro interessato alla cancellazione del rumore.

Attraverso l’impiego di componenti per audiofili, un’attenta calibrazione della banda sugli alti e driver al neodimio ad alta precisione, Woox intende assicurare esperienza sonora al top quando si è in movimento. Inoltre, compatti, pieghevoli e leggeri, i padiglioni auricolari con effetto memoria sono progettati per fornire ergonomicità, comfort e traspirabilità, consentendo comodi ascolti anche per periodi di tempo prolungati.

Le cuffie Philips Fidelio NC1L saranno disponibili dalla prossima primavera al prezzo di listino di 299 euro. Ricordiamo che questo annuncio segue quello delle Fidelio M2L dello scorso settembre, tra le prime cuffie sul mercato ad avere una connessione digitale diretta con dispositivi iOS attraverso il connettore Lightning.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here