Zend lancia Zend Studio per Eclipse

Lo sviluppo PHP di prossima generazione, con l’IDE Zend e le estensioni di Eclipse

Zend ha annunciato oggi l'immediata disponibilità di Zend Studio per Eclipse, un ambiente integrato di sviluppo (IDE) per PHP, costruito sul progetto
Eclipse PDT. Zend Studio per Eclipse è indicato per sviluppatori professionali PHP che necessitano di sostenere l'intero ciclo di vita applicativo PHP, e vogliono avvantaggiarsi della sofisticazione e estensibilità dello schema e dell'ecosistema Eclipse.

Zend Studio per Eclipse migliora la qualità delle applicazioni PHP, velocizza i cicli di sviluppo, e semplifica i progetti complessi. Include un set completo di strumenti per editing, debugging, analisi, ottimizzazione e database, nonché supporto per processi di sviluppo agili come unit testing, refactoring, codifica e profiling. Eclipse offre supporto multilinguaggio, ha una architettura estensibile ed è supportata da una vibrante comunità open source. Altre caratteristiche comprendono l'integrazione di Zend Framework, l'editor HTML WYSIWYG, supporto Subversion e altro.

“Più di 15.000 sviluppatori hanno partecipato al programma beta per Zend Studio per Eclipse, che lo rende di gran lunga il più grande sforzo di test beta mai condotto da noi per un prodotto commerciale” ha detto Andi Gutmans, co-CTO e co-fondatore di Zend Technologies e membro del consiglio di Eclipse. “Il feedback è stato molto positivo, specialmente da parte degli utilizzatori commerciali, che in molti casi si erano già standardizzati su Eclipse come loro ambiente di sviluppo. Convalida la nostra strategia di trasferire il nostro IDE PHP alla piattaforma open source Eclipse.”

“Con più di 250.000 download dal lancio nel Settembre 2007, il progetto Eclipse PDT ha avuto un inizio di grande successo. L'introduzione dell'IDE commerciale di Zend sul PDT rafforza il progetto” ha detto Mike Milinkovich, direttore esecutivo della Fondazione Eclipse. “L'Eclipse Foundation è entusiasta dei risultati brillanti frutto di questa collaborazione tra le community di Eclipse e PHP.”

Il prezzo di Zend Studio per Eclipse è 399 dollari per sviluppatore per acquisto online( e di 399 euro per acquisto da Zend Technology Italy con supporto in Italiano). Per un periodo limitato, sarà effettiva un'offerta introduttiva speciale di 299 dollari online (e di 299 euro per acquisto da Zend Technology Italy con supporto in Italiano). Gli utilizzatori di Zend Studio Professional, l'attuale pubblico di Zend per ambiente PHP, riceveranno Zend Studio per Eclipse gratuitamente se hanno un contratto di supporto attivo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here