YouTube Tema Scuro

All’interno della app di YouTube per iPhone e iPad è ora possibile impostare un nuovo tipo di stile d’interfaccia. Il Tema scuro fa esattamente ciò che dice: rende scura l’interfaccia dell’app. Uno stile che è particolarmente adatto a un’app che presenta contenuti video. Il Tema scuro colora le superfici chiare dell’interfaccia con tinte scure, tra il nero e tonalità di grigio. E, di conseguenza, inverte il testo per preservare il contrasto.

In realtà non si tratta di una novità assoluta, o non del tutto. È in fase di introduzione da un po’ ed è stata man mano rilasciata sia lato server che con update. Ora questa funzione dovrebbe aver raggiunto tutti gli utenti della app per iOS.

Come impostare il Tema scuro in YouTube

YouTube Tema ScuroImpostare il nuovo stile di interfaccia nell’app YouTube per iOS è molto semplice. Nella Home dell’app basta toccare l’icona dell’account e poi toccare Impostazioni. Nella schermata Impostazioni dell’app, la prima voce che ora troviamo è, per l’appunto, Tema scuro, affiancata da un interruttore dedicato.

Quando si attiva l’opzione Tema scuro, tutta l’interfaccia assume immediatamente il nuovo aspetto. Alla prima apertura dopo l’aggiornamento, l’app YouTube segnala anche con una notifica la nuova opzione e consente di attivarla. Se l’opzione non è presente nelle Impostazioni, potrebbe bastare chiudere e riaprire l’app, per trovarla.

YouTube Tema ScuroAnche nella versione web di YouTube è disponibile l’opzione Tema scuro, particolarmente adatta alla visione notturna.

YouTube Tema ScuroYouTube Tema ScuroIn un recente aggiornamento, all’app YouTube era stato aggiunto anche il supporto per iMessage.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here