YouTube

È disponibile su App Store l’aggiornamento 12.38 dell’app YouTube per iOS. L’update introduce la possibilità di scorrere per rimuovere i video dalle playlist create e, soprattutto, l’integrazione con iMessage. Ora condividere su iPhone un video di YouTube mediante un messaggio di iMessage diventa ancora più semplice e veloce, anche grazie al nuovo menu applicazioni di Messaggi di iOS 11.

YouTubeUna volta effettuato l’aggiornamento dell’app YouTube per iOS, l’icona di YouTube appare nel menu applicazioni di Messaggi di iOS 11, che viene mostrato quando si tocca l’icona generica dell’app di fianco al campo d’inserimento del testo (se si tratta di un messaggio iMessage). Toccando l’icona di YouTube possiamo scorrere i video recenti o proposti in evidenza, oppure cercarne uno con il campo di ricerca, nella popolare piattaforma di condivisione di video. Possiamo anche ingrandire il pannello per avere una maggiore area di visualizzazione a disposizione. Individuato il video da inviare al nostro contatto, basta toccarlo per inserirlo nella chat.

Quando si riceve un video condiviso in questo modo via iMessage, lo si può riprodurre direttamente in Messaggi, volendo. Toccando l’anteprima si apre infatti il video in riproduzione e abbiamo a disposizione i controlli di navigazione e riproduzione nel clip così come alcuni controlli aggiuntivi tipici dei video YouTube, qualità e sottotitoli. Se si tocca Apri App il video viene aperto nell’app YouTube.      

Naturalmente rimane sempre anche la possibilità di condividere via iMessage dall’app di YouTube: nella schermata di un video si tocca il tasto Condividi e si seleziona Messaggi.

Su iPhone e iPad, la ricerca su YouTube è anche integrata in Gboard, la tastiera di Google per iOS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here