WD My Cloud EX2 Ultra, l’archivio per i professionisti della creatività

wd My Cloud EX2 Ultra

wd My Cloud EX2 UltraWD ha aggiornato la propria gamma di NAS My Cloud con l’introduzione a listino del modello EX2 Ultra. Si tratta di un sistema two-bay a elevate prestazioni progettato appositamente per professionisti della creatività e utenti prosumer.

Con l’obiettivo di raggiungere velocità di trasferimento particolarmente elevate e uno streaming video fluido, WD ha dotato My Cloud EX2 Ultra di un processore dual-core da 1,3 GHz e di 1 GB di memoria DDR3. Le opzioni di gestione dei dischi includono le modalità RAID 0, RAID 1, JBOD e spanning, mentre quelle di protezione dei dati comprendono backup NAS to NAS, USB, cloud o backup su LAN/WAN. Il NAS My Cloud EX2 Ultra è preconfigurato in modalità RAID 1 per proteggere i dati fin dal principio ma, ovviamente, si può scegliere di modificare tale impostazione.

WD propone My Cloud EX2 Ultra in configurazioni che vanno da diskless (senza dischi) fino a una capacità di 12 TB. Nel caso le necessità di archiviazione andassero oltre, è possibile connettere altri hard disk alle 2 porte di espansione USB 3.0. Nel caso sia venduto in configurazione già “popolata”, My Cloud EX2 Ultra usa i dichi WD Red, che la società ha creato specificatamente per i sistemi NAS al fine di fornire prestazioni costanti in ambienti sempre operativi e di ridurre al minimo la perdita dei dati in caso di mancanza di corrente o altre interruzioni nel funzionamento del sistema.

Tutte le funzioni di My Cloud EX2 sono gestite da una dashboard intuitiva. Attraverso l’accesso da web browser sul portale MyCloud.com o all’app mobile My Cloud, è possibile aver sempre a portata di mano i propri media e gestire gli utenti. My Cloud EX2 Ultra include opzioni di advanced data serving che includono server WebDAV e FTP, server di backup e di download P2P e offre supporto per Microsoft Active Directory. Inoltre, consente di scaricare ed eseguire host di applicazioni come Plex, Milestone Arcus, aMule, Icecast, Joomla!, Anti-Virus Essentials, WordPress o SqueezeCenter. Grazie al media server certificato Twonky 7.2 DLNA e al supporto integrato per iTunes, si può usare My Cloud EX2 Ultra per trasmettere video e foto su connected TV, media player, console di gioco e altri dispositivi DLNA/UPnP.

Disponibile nel WD Store, My Cloud EX2 Ultra ha un prezzo base di 199,99 euro per il My Cloud EX2 Ultra senza dischi; si sale a 399,99 euro per il modello da 4 TB, a 499,99 euro per il 6 TB, a 599,99 euro per quello da 8 TB e si arriva a 799,99 euro per la versione da 12 TB. My Cloud EX2 Ultra è compatibile con Windows 10, Windows 8, Windows Vista, OS X El Capitan, Yosemite, Mavericks, Mountain Lion e dispositivi abilitati DLNA/UPnP.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO