Al cuore di Watch Series 2: batteria più grande e guarnizioni

ifixit Apple Watch Series 2

iFixit ha confermato la sua tradizione di "smontatore" inarrestabile dei prodotti Apple e dopo il nuovo iPhone 7 ha provveduto a vedere direttamente cosa c'è dentro un Apple Watch Series 2. Le novità funzionali dello smartwatch erano già state illustrate da Apple e quindi si immaginava cosa fosse cambiato nella componentistica, ma ciò che ha scoperto iFixit è comunque indicativo.

Le modifiche interne rilevate nel Watch Series 2rispetto alla generazione precedente sono in alcuni dettagli e sono pochi gli elementi davvero diversi. Nella maggior parte sono legati alla volontà di rendere impermeabile Watch Series 2, scelta che ha imposto di inserire un maggior numero di guarnizioni in gomma e di aumentare la solidità dell'adesivo che tiene, ad esempio, attaccato il display al corpo dell'orologio.

Anche l'altoparlante interno è stato ridisegnato pensando all'impermeabilità. Non può impedire all'acqua di entrare al suo interno ma è progettato per vibrare e così espellere l'acqua in eccesso.

Il Watch Series 2 ha una batteria interna da 273 mAh e 1,04 Wh, il che si traduce in una carica superiore di quasi un terzo (32 percento) a quella del Watch prima serie. Ma si ipotizza che in realtà Watch Series 2 si dovrà ricaricare frequentemente quanto Watch Series 1, perché la maggiore carica è assorbita dal funzionamento del sensore GPS integrato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO