Un Filo per non perdere più gli oggetti e nemmeno l’iPhone

Filo trova oggetti

Si chiama Filo ed è una sorta di piccolo ricetrasmettitore che impiega la tecnologia Bluetooth 4.0 Low Energy per aiutare a ritrovare i propri oggetti: basta attaccarlo o inserirlo nelle cose che non si vogliono perdere o che si è soliti dimenticare e, grazie a un’app da installare su iPhone, si potranno immediatamente rintracciare.

L’utilizzo è davvero facile. Una volta scaricata l’omonima app, alcune semplici istruzioni permettono di collegare uno o più dispositivi. Da questo momento in poi si potrà visualizzare nell’app quanto si è vicini all’oggetto e far suonare Filo per individuarlo con precisione.

Ma vale anche l’opposto, nel senso che quando non si trova più lo smartphone, premendo un pulsante su Filo si fa suonare l’iPhone per individuarlo. E quando il dispositivo è fuori dalla portata dell’app si può visualizzare su una mappa dove lo si ha lasciato. Definendo una zona specifica, si può anche venire avvisati quando ci si allontana dall’oggetto a cui Filo è collegato.

Con un’autonomia della batteria fino a un anno, Filo costa 29.90 euro. Ulteriori informazioni all’indirizzo http://www.filotrack.com.

LASCIA UN COMMENTO