iPhone

Si diffondono rumor su come saranno gli iPhone che Apple lancerà nel 2019. Chiaramente si tratta solo di voci non confermate, ipotesi lanciate da osservatori di mercato. Alcuni report provenienti da testate asiatiche parlano della possibilità di un nuovo modello di smartphone con tripla fotocamera. Diversi siti internazionali hanno riportato la notizia in questi giorni.

La tripla fotocamera non sarebbe certo una novità assoluta. Abbiamo visto di recente il lancio dello smartphone top di gamma Huawei P20 Pro, dotato di tripla fotocamera. L’analista Jialin Lu, secondo quanto riportato dalla testata taiwanese Economic Daily News, vede possibili applicazioni oltre quella fotografica. Un po’ come avviene per il sistema TrueDepth della fotocamera frontale di iPhone X. La tripla fotocamera consentirebbe una triangolazione per ricavare la distanza tra l’iPhone e l’oggetto. Ciò potrebbe essere utilizzato per applicazioni di realtà aumentata.

Le ipotesi di un sistema di sensori tridimensionali sul pannello posteriore di un futuro smartphone Apple non sono nuove. Bloomberg ne aveva parlato addirittura lo scorso anno, riportando che la società era al lavoro su un sistema di questo tipo. Anche in quel caso lo sviluppo era collegato all’utilizzo dell’iPhone come device di realtà aumentata. Allo stesso tempo, il terzo obiettivo potrebbe portare anche capacità avanzate di zoom ottico, sempre secondo Lu.   

Schermi OLED per tutti gli iPhone

Un altro rumor che si sta diffondendo nelle ultime settimane riguarda la transizione dalla tecnologia LCD all’OLED. Almeno due modelli della prossima generazione di iPhone potrebbero essere dotati di un display OLED. I rumor parlano di un iPhone X di seconda generazione e di un iPhone X Plus. Potrebbe poi esserci un’opzione più economica con un modello ancora dotato di schermo LCD.

Entro il 2019 Apple potrebbe completare la transizione all’OLED della gamma iPhone, secondo alcune ipotesi. Ma, allo stesso tempo, potrebbe anche esserci ancora spazio per modelli con schermi LCD. Sia per motivi economici che di approvvigionamento. Del resto, si tratta di rumor che potrebbero trovare conferme come anche essere smentiti da ciò che Apple annuncerà.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here