TP-Link Touch P5, il router lo controllo con un “tap”

TP-Link ha presentato il nuovo router Touch P5, il primo di una linea caratterizzata dalla presenza di un Touch Screen volto a consentire un semplice controllo del dispositivo.

Più in dettaglio, Touch P5 sfoggia uno schermo da 4,3 pollici per offrire un livello avanzato di interazione con l’utente, consentendogli di vedere in diretta ciò che sta accadendo sulla sua rete. Tale schermo è rivestito con vetro temperato infrangibile per garantire resistenza e durata, e utilizza un proprio e chipset STMicroelectronics. Questa innovazione consente un utilizzo veloce e reattivo, senza gravare sulla CPU del router e sulle sue funzionalità di base.

L’interfaccia utente è stata progettata per essere utilizzabile da chiunque, abbiamo voluto renderla facilmente comprensibile evitando di renderla troppo tecnica“, afferma Andy Chen, International Business Director di TP-Link. Utilizzando l’interfaccia touch è possibile accedere a molte funzioni tra cui Configurazione Wireless, Print Server, Condivisione File, Funzione WPS e le impostazioni del Media Server per i servizi di home entertainment. Oltre che come router wireless, Touch P5 può operare anche come access point e repeater.

Da un punto di vista tecnologico, il nuovo dispositivo basa il funzionamento su un chipset Broadcom a 1GHz e offre Dual Band simultaneo, con una velocità combinata di 1.900Mbps (600Mbps a 2.4GHZ e 1.300Mbps a 5GHz). A ottenere questo risultato contribuiscono tre antenne Dual Band Omni-direzionali che supportano gli standard 802.11 a frequenze a/b/g/n/ac. Porte Gigabit WAN e LAN consentono anche connessioni cablate.

Una porta USB 2.0 e una 3.0 permettono la condivisione in rete di sistemi di storage e di stampanti.

Touch P5 sarà in vendita dal mese di maggio a un prezzo ancora da stabilire.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here