tolino page

Tolino page è un lettore di eBook dall’interessante rapporto tra costo e prestazioni. Rispetto ai modelli superiori c’è chiaramente qualche compromesso nelle caratteristiche e nelle funzionalità (ad esempio non è presente il tap2flip, per cambiare la pagina con un tocco sul dorso, e non c’è la luce integrata), ma al costo accessibile di 79 euro ha comunque non poco da offrire ed è semplice da usare, magari per chi sta effettuando i primi passi nel mondo dei libri e dei lettori digitali.

tolino page

Lo schermo E-Ink Carta da 6 pollici ha una risoluzione di 800×600 pixel e supporta 16 livelli di grigio. Il processore è un Freescale i.MX6 da 1.000 MHz con 512 MB; la memoria integrata è di 4 GB di cui 2 GB disponibili per l’archiviazione degli eBook, fino a 2.000 libri all’incirca. Lo spazio cloud è illimitato per gli acquisti IBS e fino a 5 GB per i propri documenti personali. Tolino cloud è in grado di sincronizzare segnalibri e note su un massimo di cinque dispositivi. La connettività wireless dell’eReader è WiFi 802.11b/g/n ed è presente una porta Micro USB. Dal punto di vista del software, una novità interessante è la la gestione dei DRM a tempo che rende l’eReader pronto per accedere al prestito interbibliotecario.

tolino page

Ricordiamo che i partner in Italia dell’alleanza tolino sono: IBS.it, Libraccio.it, le librerie Libraccio e le librerie indipendenti che aderiscono a INDIeBOOK: sui siti dei partner sono disponibili più di un milione di eBook, tra titoli in italiano e in inglese.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO