#ThrowBackThursday, i prodotti cult del passato raccontati da Pixartprinting

Pixartprinting #ThrowBackThursday

Pixartprinting ha fatto dell’innovazione un proprio asset aziendale: è il fil rouge che attraversa tutta la filiera coinvolgendo anche l’attività di comunicazione. “La strategia di marketing olistico a lungo termine è sicuramente tra i nostri fattori di successo, soprattutto se si pensa che operiamo in ambito B2B dove mettiamo l’utente al centro in ottica di engagement e retention” - commenta Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting. E se nelle strategie di marketing il pricing e la promozione di prodotti e servizio sono fondamentali, ancora una volta Pixartprinting attinge al mondo della content creation per raccontare la storia di prodotti cult in modo inedito attraverso il nuovo progetto social #ThrowBackThursday. Un tuffo nel passato dove ogni giovedì, a cadenza settimanale, vengono proposti sui canali social contenuti inediti che raccontano la storia dei prodotti sotto una nuova luce.

A introdurre il progetto editoriale, il video “The Fabulous Pixartprinting Time Machine” realizzato con la tecnica dello stop-motion, dove gli ingranaggi di una misteriosa macchina del tempo si muovono ritmati per elaborare dati fino a presentare il protagonista della storia settimanale. Primo appuntamento con il libro, raccontato attraverso l’esclusiva intervista all’illustratore Steve McDonald ideatore dei libri da colorare Fantastic Cities. La seconda puntata è dedicata agli sticker, partendo dalla curiosa storia delle figurine, nate come strumento pubblicitario e diventate dopo la Seconda Guerra Mondiale un aggregatore sociale per collezionisti appassionati. Un racconto avvincente narrato con immagini storiche e contenuti realizzati grazie alla preziosa collaborazione del Museo Panini. Terzo appuntamento con i biglietti da visita, che saranno impegnati in un surreale dialogo con un personaggio immaginario tutto da scoprire.

Le nostre attività di marketing aspirano ad essere emozionali. Vogliamo regalare agli utenti momenti di pura bellezza, come quello che ha ispirato l’installazione ‘Il piacere ti ruba l’anima’ presso Base Milano, ma anche contenuti legati ai prodotti, presentati però con modalità coinvolgenti e storie originali che favoriscono lo sharing tra i printing addicted”, racconta Carlo Migotto, Art Director di Pixartprinting.

#ThrowBackThursday è veicolato su FB, Twitter, Instagram e LinkedIn e declinato in 4 lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo) con relative landing page e adattamenti per i singoli canali social.

LASCIA UN COMMENTO