Technology Hub 2017, nuovo appuntamento con l’innovazione

Technology Hub

Dal 20 al 22 aprile 2017, a MiCo – Fieramilanocity, torna Technology Hub, la fiera che mostra l’integrazione delle tecnologie che rendono possibile la crescita dell’impresa e lo sviluppo della cultura professionale.

L’82% dei quasi 7.000 visitatori che hanno partecipato alla prima edizione di Technology Hubl’evento professionale delle tecnologie innovative promosso da Senaf, lo scorso giugno a Milano, ha infatti detto di aver acquisito nuove conoscenze.

Come ha stabilito l’ultima indagine di Federmeccanica sullo stato dell’industria 4.0 in Italia,  il 64% delle imprese campione (gli “adopter”) dichiara di avere adottato almeno una delle 11 tecnologie considerate tra Meccatronica, Robotica, Robotica collaborativa, Internet of Things (IoT), Big Data, Cloud computing, Sicurezza informatica, Stampa 3D, Sistemi di virtualizzazione e simulazione di prodotto, Nanotecnologie, Materiali intelligenti e analisi degli aspetti legati alle competenze manageriali.

A questo panorama imprenditoriale servono prodotti innovativi, integrazione tecnologica, cultura professionale.

Per questo Technology Hub 2017 estenderà la propria formula proponendo, oltre a workshop e convegni, una rassegna allargata alle ultime soluzioni innovative che stanno modificando nel profondo abitudini e processi produttivi dei diversi comparti industriali.

In aggiunta ai settori finora dedicati a stampa 3D, additive manufacturing, elettronica e internet delle cose, materiali innovativi, droni, robotica collaborativa e di servizio e app economy, ci sarà spazio per un’area incentrata su realtà aumentata e realtà virtuale, che mostrerà applicazioni B2b per riprogettare, in modo più intelligente ed efficace, i processi aziendali tradizionali.

Novità di prodotto, aggiornamento professionale di alto livello, momento di matching e networking tra professionisti, imprese e fornitori delle nuove tecnologie specializzate, saranno gli ingredienti alla base dell’evento di riferimento in cui proporre e trovare idee e spunti, per aumentare la competitività e l’efficienza della propria azienda.

Stampa 3D e droni per il mondo professionale

3DPrint Hub e Additive Manufacturing Hub sono i saloni tematici dedicati al meglio delle tecnologie di stampa 3D professionale per la progettazione e il design: dalle stampanti 3D desktop alle macchine per il rapid prototyping e il rapid manufacturing; dai materiali plastici ai metalli; dagli scanner 3D ai software; dai service fino ai nuovi servizi di stampa online.

Droni Hub sarà invece lo spazio nell’ambito di Technology Hub in cui imprese e professionisti potranno toccare con mano le varie tipologie di droni esistenti: droni aerei, terrestri e marini; componentistica, equipaggiamenti ed elettronica; software; apparecchiature fotografiche e videocamere; operatori aeronautici e società di servizi assicurativi e finanziari.

Chi fosse interessato a ulteriori informazioni su Technology Hub, può averle cliccando qui.

LASCIA UN COMMENTO