Teac SL-D950 e dock per iPod DS-22

Suono di qualità, look “old style” da radio d’epoca ma caratteristiche all’insegna dell’era digitale, tra cui compatibilità con iPod tramite docking station

Si tratta del risultato evidente delle tecnologie digitali applicate in tutti i frangenti dell'elettronica che hanno scalzato di fatto i precedenti dispositivi per intrattenimento domestico e personale di natura analogica, a tutto vantaggio della praticità e soprattutto della qualità.

Il nuovo ricevitore radiofonico di Teac siglato SL-D950 è una radio con CD, orologio, porta USB e stazione Dock per iPod. 
Dal punto di vista estetico è essenzialmente una radio in stile tradizionale con CD, ma è in grado di gestire file digitali compressi e anche non compressi.
Inoltre la presenza di una presa USB frontale consente di collegare i lettori MP3 e il produttore indica la compatibilità con iPod grazie a un apposito “cradle” o “docking station”, da cui può leggere i file musicali. 

La nuova radio stereo di Teac, SL-D950, racchiude queste caratteristiche in un “guscio” estetico da “design museale”, con un look piuttosto retrò. Questo aspetto quasi da modernariato si può accoppiare perfettamente coi diversi ambienti della casa, in qualsiasi stile essa sia, dal salotto, alla cucina, alla camera. La finitura è rossa, nera o silver.

Teac da un lato ha puntato sullo stile della “classica radio americana d'epoca”, ma dall'altro, per contrasto, la SL-D950 è davvero farcita delle tecnologie digitali più moderne.
La stazione dock (DS-22, venduta anche separatamente) permette di collegare direttamente l’iPod, mentre un sofisticato sistema di carico del CD “a fessura” permette l’ascolto di CD, CD-R , CD/RW e dischi masterizzati MP3.
La porta USB, come detto, è collocata comodamente sul frontale; un sub-woofer è alloggiato in in una camera acustica individuale ed è presente una regolazione del volume indipendente.

Il sintonizzatore al quarzo PLL ha 10AM + 10FM emittenti memorizzabili; la potenza di uscita è di 15 W. Sono presenti orologio digitale, timer per spegnimento, funzione sveglia giornaliera e ripetuta. E' inoltre presente un ingresso audio analogico, un'uscita cuffie e il telecomando.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here