Swift Publisher

Swift Publisher 5 è la nuova versione dell’applicazione Mac di desktop publishing, per la creazione di documenti per l'online e la stampa, sviluppata da BeLight Software, creatori di diverse app popolari per Mac (e non solo), quali Live Home 3D e Art Text. Tra le numerose novità di Swift Publisher 5: una interfaccia ridisegnata, il supporto per la Touch Bar dei MacBook Pro, la funzione Spread Editing, stili di testo 2D e 3D, e altro.

Swift Publisher

Nella nuova versione vi sono nuovi strumenti di layout, come lo Spread Mode, che consente di visualizzare e editare la doppia pagina in una vista una di fianco all’altra, in modo da poter posizionare elementi sulla doppia. La collezione di intestazioni 2D e 3D permette invece di dare un tocco di stile alla pagina sfruttando preset creati da designer professionisti (e, se si possiede Art Text 3, l’integrazione tra i due programmi consente di creare intestazioni personalizzate), mentre la griglia personalizzabile consente di lavorare con più accuratezza sul proprio layout. È inoltre ora possibile posizionare in maniera precisa una guida inserendo un valore invece di trascinare.

Swift Publisher

All’avvio dell’applicazione, Swift Publisher 5 mostra una nuova finestra di dialogo per un nuovo documento, nella quale è possibile impostare parametri quali dimensioni della pagina, unità di misura e altri. Anche la creazione dei moduli è stata facilitata mediante l’uso di template ed è stata migliorata la gestione dei box di testo con la possibilità di collegare quelli esistenti o rimuovere collegamenti.

In Swift Publisher 5 è stata incrementata l’interoperabilità con piattaforme esterne con l’integrazione diretta con Depositphotos e Google Maps. È stata inoltre semplificata la condivisione mediante Facebook e Twitter.

Swift Publisher

Swift Publisher 5 richiede macOS 10.10 o successivo. L’app può essere acquistata sia su Mac App Store sia sul sito del produttore, probabilmente con qualche lieve differenza di prezzo; il costo si aggira intorno ai 20 euro. Sul sito del produttore è disponibile anche in versione Upgrade e sono presenti add-on ed extra (l’edizione del Mac App Store offre acquisti in-app).

Maggiori informazioni su Swift Publisher 5 sono disponibili sul sito di BeLight Software.

Swift Publisher 5
Developer: Belight Software, ltd
Price: 21,99 €*
  • Swift Publisher 5 Screenshot
  • Swift Publisher 5 Screenshot
  • Swift Publisher 5 Screenshot
  • Swift Publisher 5 Screenshot
  • Swift Publisher 5 Screenshot

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here