Suunto 3 Fitness

Il nome Suunto rimanda al mondo degli orologi e degli strumenti di precisione per lo sport. Strumenti e orologi robusti e pronti ad accompagnare e assistere l’utente nelle più disparate tipologie di attività sportiva. Il nuovo Suunto 3 Fitness dichiara la sua destinazione d’utilizzo sin dal nome: è uno smartwatch per il fitness, chiaramente. Robusto, come da tradizione dell’azienda finlandese, ma anche ricercato ed elegante nel look.

Suunto 3 Fitness si propone dunque come partner per l’allenamento personale quotidiano. È dedicato a chi conduce uno stile di vita attivo, all’insegna del fitness e del benessere. Offre pertanto funzionalità atte a supportare il personal training.

Suunto 3 Fitness, forma e sostanza

Tra le funzioni per l’attività sportiva, Suunto 3 Fitness include la misurazione della frequenza cardiaca al polso, fornita da Valencell. Lo smartwatch, inoltre, crea automaticamente programmi di allenamento di sette giorni. Lo fa basandosi sul livello di forma fisica e sulla cronologia completa di allenamento. Il dispositivo è anche in grado di adattare in modo automatico il programma, in caso si salti un allenamento. O anche se, al contrario, si faccia più attività fisica di quanto previsto. Suunto 3 Fitness offre suggerimenti e l’indicazione delle zone di frequenza cardiaca, durante l’allenamento.

Suunto 3 FitnessLo smartwatch Suunto offre il monitoraggio dei passi e delle calorie. Fornisce inoltre riepiloghi di facile consultazione con la panoramica dell’attività svolta. A questo, si aggiunge il monitoraggio della qualità del sonno, così come un indicatore del livello di forma fisica. L’indicatore di forma fisica è basato sulla frequenza cardiaca. L’allenamento guidato con adeguamento automatico è sviluppato con Firstbeat Technologies, partner di Suunto specializzato nella ricerca scientifica applicata allo sport.

Atteso per la primavera prossima

Suunto 3 Fitness è stato al momento annunciato e sarà disponibile in primavera. Non sono state descritte nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche. La resistenza all’acqua è fino a 30 metri e lo smartwatch è dichiarato come “pensato per il nuoto”. Peraltro, tra le modalità sport integrate vengono citate corsa, nuoto, ciclismo, allenamento in palestra e molto altro. Anche la app con cui si connetterà Suunto 3 Fitness sarà nuova e verrà lanciata in primavera. La nuova app Suunto offrirà funzioni di registrazione delle attività e di aggiornamento sugli obiettivi di allenamento settimanali. Oltre alle funzioni sportive, si occuperò di inoltrare allo smartwatch chiamate in arrivo, messaggi e notifiche. L’azienda non specifica le piattaforme, ma tenderemmo a dare per scontate iOS e Android. Piuttosto, sarà da verificare se con uguali funzioni e compatibilità. Inoltre, sembra che il nuovo smartwatch non disponga di GPS integrato.

Suunto 3 FitnessIl nuovo smartwatch Suunto 3 Fitness arriverà in cinque diversi modelli: Gold, All Black, Ocean, Sakura e Black. I primi due costano 229 euro e si presentano con un aspetto più elegante e più “urban”. Dispongono di ghiera e pulsanti in acciaio inossidabile placcati in oro o in nero. I modelli Black, Ocean e Sakura costano invece 199 euro. Questi ultimi sono dotati di ghiera in acciaio inossidabile lucido e offrono un look più dinamico. I dettagli completi sul nuovo smartwatch saranno svelati più avanti dall’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here