Droidi Sphero Star Wars

Se vi è mai passato per la mente il desiderio di giocare con i droidi di Star Wars nel salotto di casa, sappiate che è possibile. Sphero è un’azienda americana produttrice di giocattoli connessi. Oltre che chiaramente alle attività legate al gioco e all’intrattenimento, i robot Sphero si rivolgono anche al settore education, in alcune implementazioni. Ad esempio lo SPRK+ di Sphero è tra i robot compatibili con Swift Playgrounds.

Sphero propone anche robot ispirati a famose saghe dei fumetti e del cinema: Spider-Man, il super-eroe Marvel, Saetta McQueen, del film d’animazione Pixar, e BB-8, lo sferico droide astromeccanico di Star Wars. BB-8 ora non è più l’unico robot del catalogo Sphero proveniente dall’universo di Star Wars.

Droidi Sphero Star WarsR2-D2 non ha bisogno di presentazioni. È il simpatico e iconico droide astromeccanico che tutti gli appassionati della saga ben conoscono. In questo caso, sotto forma di droide “app-enabled”, controllabile dal nostro dispositivo iOS o Android. E in una riproduzione quanto più possibile fedele al droide della saga cinematografica, nei movimenti, nei led e finanche nei tipici “bip” e “bop” con cui il robot si esprime, grazie a un altoparlante integrato. Grazie all’app, possiamo poi esplorare delle simulazioni olografiche di ambienti dell’universo di Star Wars. La scheda relativa al droide R2-D2 sull’Apple Store (dove è possibile acquistare il robot) segnala anche il prodotto con l’etichetta “Programma con Swift”, ma non abbiamo altre informazioni al riguardo e nella scheda dell’app Swift Playgrounds su App Store R2-D2 ancora non figura. Il droide R2-D2 di Sphero costa circa 200 euro.

E, a proposito… R2-D2 non è l’unico droide che arriva a far compagnia a BB-8 nel catalogo Sphero. C’è anche BB-9E. Solo che quest’ultimo è un droide del Primo Ordine, al contrario di BB-8 che era fedele alla Resistenza e di R2-D2 che divenne un veterano dell’Alleanza Ribelle. Del resto, il gioco è più divertente se ci sono anche i cattivi…

Ulteriori informazioni sul sito di Sphero e di Attiva.

Se siete appassionati di Star Wars, potrebbe intrigarvi anche il kit Star Wars: Jedi Challenges realizzato da Lenovo e Disney, di cui abbiamo scritto qui.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here