Creare siti web con il Mac è semplice e intuitivo, con Sparkle

Sparkle app per creare siti web

Sparkle è un’applicazione Mac di web design visuale, per creare siti web in un ambiente di composizione semplice e intuitivo e senza dover approfondire l’editing del codice HTML/CSS. La nuova versione 2.0 è ricca di novità.

Le novità di Sparkle 2.0icona Sparkle app per creare siti web

Tra gli strumenti di composizione per creare siti web, è ora possibile ruotare gli elementi e ridimensionarli mantenendo le proporzioni, così come copiare e incollare lo stile di un elemento. È inoltre possibile impostare bordi indipendenti per i box.

Dato che i moduli sono utilizzati molto spesso come form di contatto, al pulsante submit è ora possibile associare l’azione di invio del modulo per email: Sparkle aggiunge automaticamente un piccolo script PHP alla pagina di ringraziamento e la configurazione del modulo avviene nel pannello in modalità visuale.

La gestione di elementi video nella pagina è stata notevolmente migliorata: è possibile incorporare file MP3 e MP4 semplicemente trascinandoli dal Finder sulla finestra, impostare un’immagine poster dall’anteprima e personalizzare altri parametri in maniera visuale. È naturalmente possibile anche fare l’embed dei video da server esterni (come YouTube).

Sparkle Cafe, template per creare siti web

Una delle operazioni più noiose è quella della pubblicazione delle pagine sul server FTP e Sparkle cerca di renderla quanto più semplice e trasparente possibile. Un’altra interessante opzione che offre l’app per rendere più rapida e facile la creazione di pagine web è il sito Sparkle Cafe: esso ospita design gratuiti e modificabili che possono essere scaricati come progetti di Sparkle e utilizzati come base di partenza per creare i propri siti web o come fonte di ispirazione e di formazione.

Sul sito di Sparkle sono disponibili maggiori informazioni sulle novità del software, la documentazione completa (in fase di aggiornamento alla versione 2) e una versione demo gratuita per provare in prima persona l’applicazione prima dell’acquisto. Quest’ultimo è realizzabile sia sul sito dell’azienda sia nel Mac App Store, da dove è scaricabile una versione di Sparkle che, tramite l’acquisto in-App dell’upgrade “Pro”, acquisisce le piene funzionalità e la rimozione del marker dalla pagina.

Sparkle, Visual Web Design
Developer: River SRL
Price: Free*
  • Sparkle, Visual Web Design Screenshot
  • Sparkle, Visual Web Design Screenshot
  • Sparkle, Visual Web Design Screenshot
  • Sparkle, Visual Web Design Screenshot
  • Sparkle, Visual Web Design Screenshot
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO