Skype ora permette bonifici tra utenti via PayPal

paypal pagamenti iphone

È evidente che il futuro del denaro (e in parte anche il presente) sta nell'essere sempre più digitale. Non tanto come valuta virtuale alla Bitcoin, ma attraverso lo sviluppo di un numero sempre maggiore di modi per trasferire facilmente denaro tra persone. PayPal gioca in questo campo già da parecchio tempo, ora amplia ulteriormente il suo raggio d'azione.

La novità è un accordo con Skype - e quindi con Microsoft - che permette a chi usa l'app di messaging di inviare denaro a un altro utente. Idealmente entrambi devono avere un account PayPal, ma in alcune nazioni è prevista anche la gestione dell'addebito via carta di credito (con una commissione). La funzione è pensata per piccoli bonifici tra privati e non come forma di pagamento verso aziende.

Si tratta di una evoluzione importante per PayPal soprattutto per le dimensioni del parco utenti di Skype. L'azienda segnala infatti che si contano globalmente un miliardo di download dell'app mobile di Skype e gli utenti attivi mensilmente sono stimati in 300 milioni circa.

La funzione di trasferimento fondi via Skype è abilitata per gli utenti PayPal di alcune nazioni: Austria, Belgio, Canada, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Olanda, Portogallo, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Stati Uniti. Occorre ovviamente aggiornare l'app.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here