Sistemi musicali wireless e TV 4K da Bang & Olufsen

Sistemi musicali wireless Bang Olufsen

L’azienda danese Bang & Olufsen, rinomata per il design, lancia in occasione dell’IFA 2016 tre nuovi prodotti, due per l’audio e un Tv: si tratta dei sistemi musicali wireless BeoSound 1 e BeoSound 2 e il nuovo televisore 4K Ultra HD BeoVision Horizon

Sistemi musicali wireless

Entrambi i sistemi musicali wireless BeoSound 1 e BeoSound 2 presentano un audio a 360 gradi, sono dotati dell’Acoustic Lens Technology di Bang & Olufsen e offrono una notevole flessibilità sia di utilizzo che di posizionamento. La struttura conica e il profilo in alluminio, semplice ed elegante, si adattano bene a vari tipi di arredamento e le loro caratteristiche consentono sufficiente libertà di posizionamento: su mensole, tavolini o altre posizioni. BeoSound 1 è più compatto, leggero e trasportabile, ha anche una piccola scanalatura che fornisce una presa per spostarlo; BeoSound 2 è più grande e anche più potente. Il BeoSound 2 monta un tweeter da ¾”, due driver midrange da 2” e un woofer da 5 ¼” per i bassi; il sistema di amplificazione in classe D è da 1 x 40 watt per il tweeter, 2 x 11 watt per il midrange e 2 x 20 watt per il woofer. Il BeoSound 1 è invece equipaggiato con un driver full range da 1 ½”, pilotato da un amplificatore da 20 watt, e con un driver da 4” per i bassi, pilotato da un amplificatore da 40 watt.

Sistemi musicali wireless Bang Olufsen

Le opzioni di connessione e le sorgenti musicali supportate sono diverse: Google Cast, AirPlay, DNLA e Bluetooth per lo streaming di musica dai dispositivi mobile; accesso integrato alle stazioni radio Internet TuneIn; streaming dai servizi musicali Spotify e Deezer. Le funzioni wireless prevedono il supporto Wi-Fi 802.11 b/g/n (2,4 GHz e 5 GHz) e Bluetooth 4.1. B&O propone anche la sua app BeoMusic, disponibile per iPhone, iPad, Apple Watch, Android. I nuovi sistemi musicali wireless sono compatibili con la tecnologia BeoLink Multiroom della casa per la configurazione multi-ambiente. I sensori di prossimità e di rilevazione di presenza offrono una comoda operatività con l’interfaccia dei comandi sempre rivolta verso l’utente.

BeoSound 1 costa 1.295 euro ed è disponibile subito; BeoSound 2 costa 1.695 euro e la disponibilità è prevista per fine ottobre. Informazioni sul sito Bang & Olufsen.

Televisore 4K Ultra HD

Bang & Olufsen ha anche presentato il nuovo BeoVision Horizon, televisore 4K Ultra HD basato su piattaforma Android TV e con tecnologia Google Cast integrata. BeoVision Horizon è disponibile nelle versioni da 40” e 48”.

Bang Olufsen

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO