Si chiamerà iPhone SE il nuovo modello da 4”

iphone se

Si rincorrono i rumors sull’annuncio di marzo di Apple, che molti prevedono non sarà il 15 ma più probabilmente il 21 o il 22. I più recenti rumor riguardanti l’iPhone con schermo da 4” indicano che non dovrebbe più comprendere nella sua denominazione il numero 5 ma semplicemente la sigla SE.

Dalla fine del mese di marzo, perciò, il listino Apple dovrebbe annoverare un nuovo iPhone SE, successore del 5S e che dovrebbe avere un ciclo di vita proprio, slegato da quello delle linee 6 e 6s. E l’inedito annuncio nel mese di marzo dovrebbe proprio sottintendere questa decisione.

Dal punto di vista tecnologico abbastanza si sa (o di suppone di sapere) del nuovo telefono: dovrebbe ereditare dall’iPhone 6s i chip A9 e M9 (più logico che non gli A8 e M8 ormai vecchi di due generazioni), dovrebbe avere un taglio base di memoria di 32 GB e un design simile a quello dell’iPhone 5s ma con i contorni dello schermo più arrotondati. I colori dovrebbero essere i medesimi quattro del 6s e la fotocamera dovrebbe avere una risoluzione di 12 Mpixel. Dovrebbe infine consentire di tenere sempre attivo l’assistente vocale Siri, che potrebbe così essere facilmente richiamato con il comando “Ehi Siri”, come avviene sui modelli 6s.

La disponibilità dell’iPhone SE viene data pressoché immediata dopo l’annuncio.

LASCIA UN COMMENTO