Facetune 2 selfie e fotoritratti

Dopo il grande successo ottenuto da Facetune negli ultimi tre anni, la seconda generazione della popolare app iOS di Lightricks per migliorare selfie e fotoritratti introduce funzionalità di fotoritocco ancora più sofisticate senza snaturare l’impostazione semplice e immediata che gli utenti apprezzano da sempre. Facetune 2 introduce anche un nuovo metodo di vendita basato sul modello freemium, che prevede acquisti e sottoscrizioni in-app: è probabile che non tutti apprezzeranno allo stesso modo anche questa novità.

Facetune 2 implementa una sofisticata tecnologia di processamento delle immagini, basata sulla modellazione facciale tridimensionale e potenziata da sistemi di intelligenza artificiale e realtà aumentata. L’aggiornamento porta con sé sia versioni migliorate degli strumenti già presenti sia funzionalità nuove, per un’esperienza di ritocco mobile per selfie e fotoritratti davvero avanzata ma totalmente intuitiva e trasparente.

Lo strumento Viso consente di rimodellare caratteristiche specifiche del volto e utilizza l’intelligenza artificiale per far sì che le modifiche risultino sempre naturali. La funzione di Live Preview consente di avere un’anteprima dell’esito degli interventi di ritocco nella schermata della fotocamera prima ancora di scattare la foto. Facetune 2 sfrutta inoltre la tecnologia AI anche per modificare l’illuminazione originale della foto ed emulare diverse configurazioni di luci. Di base, Facetune consente di migliorare i ritratti rendendo la pelle più levigata e rimuovendo le imperfezioni, sbiancando i denti, riportando in vita i dettagli e altro.

Facetune 2

Il set di base di strumenti di ritocco e correzione e di filtri è incluso nella versione dell’app scaricabile gratuitamente. Estensioni aggiuntive per strumenti, tool di ritocco e filtri sono poi acquistabili in-app per avere a disposizione un più ampio ventaglio di funzionalità. La nuova impostazione dell’app prevede che sia possibile acquistare le singole estensioni o sottoscrivere un abbonamento (mensile, semestrale o annuale) che garantisce l’accesso a tutte le funzioni. Alcune delle estensioni sono inoltre riservate ai soli iscritti.

Facetune 2 si inserisce dunque nella nuova (ma già abbastanza consolidata) tendenza degli sviluppatori di software a privilegiare nelle loro offerte non più gli acquisti una tantum bensì le formule ad abbonamento: l’app diventa non più una licenza da acquistare ma un servizio da utilizzare fintanto che abbiamo una sottoscrizione attiva.

Facetune 2
Developer: Lightricks Ltd.
Price: Free*
  • Facetune 2 Screenshot
  • Facetune 2 Screenshot
  • Facetune 2 Screenshot
  • Facetune 2 Screenshot
  • Facetune 2 Screenshot
  • Facetune 2 Screenshot
  • Facetune 2 Screenshot
  • Facetune 2 Screenshot
  • Facetune 2 Screenshot
  • Facetune 2 Screenshot
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO