SanDisk iXpand Base, il dock per iPhone che fa anche il backup

SanDisk ha presentato iXpand Base, una sorta di dock per iPhone che permette sia la ricarica dello smartphone sia il backup automatico di foto, video e contatti che vi sono memorizzati. L'idea è quella di fornire una alternativa al backup via iCloud, mantenendo i dati conservati in locale e non sulla nuvola di Apple.

iXpand Base ha una forma grosso modo quadrata, con angoli arrotondati e dieci centimetri circa di lato. Lo spessore è di 2,5 centimetri. Il dock è rivestito in gomma in modo da tenere fermo l'iPhone, che vi è collegato mediante un cavo Lightning. Il cavo serve sia alla ricarica dello smartphone sia al trasferimento dei dati.

Il salvataggio dei dati viene gestito da un'app specifica ed è possibile anche usare iXpand Base come mezzo per trasferirli da un iPhone a un altro. Foto e video non vengono compressi, motivo per cui il prodotto è disponibile in "tagli" di storage anche cospicui, sino a 256 GB. I prezzi di listino USA vanno da 49,99 dollari per la versione base da 32 GB a 199,99 per quella da 256 GB.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here