Dal punto di vista del design non introducono alcuna rivoluzione rispetto ai predecessori, i nuovi Galaxy S9 e S9+. Sono tuttavia diverse le caratteristiche migliorative della nuova generazione presentata da Samsung al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Anno nuovo, sfida nuova, si potrebbe dire. Si rinnova, con Galaxy S9 e S9+, la competizione con l’iPhone per il primato negli smartphone di fascia alta. E su qualche elemento sembra che ci sia stato uno “spunto d’ispirazione” proveniente da Cupertino, da parte del colosso sudcoreano. Anche nel modo di presentare i nuovi smartphone, il riferimento sembra essere iPhone X. Sia nel ricalcarne alcuni dettagli sia nel rimarcare le differenze, in altri.

Ecco i nuovi Galaxy S9 e S9+

Nel presentare al pubblico i nuovi Galaxy S9 e S9+, Samsung sottolinea il lavoro fatto sul comparto fotografico. È forse qui che ci sono le novità maggiori. La fotocamera (doppia nell’S9+) di questi smartphone è basata sul nuovo obiettivo con doppia apertura focale. La modalità d’apertura focale F1.5 si attiva automaticamente e consente di ottenere immagini migliori in situazioni di scarsa luminosità. La lente passa alla modalità d’apertura focale F2.4 in condizioni ordinarie, per ottimizzare la definizione e i dettagli. Tra le altre funzionalità del comparto fotografico c’è il video super slow-motion con acquisizione a 960 fps. La funzione My Emoji crea un avatar da una mappatura facciale dell’utente: vi ricorda qualcosa? I Galaxy S9 e S9+ utilizzano inoltre Bixby, l’assistente virtuale di Samsung, per offrire informazioni sugli oggetti inquadrati.

Samsung Galaxy S9 e S9+Dal punto di vista delle funzioni per l’entertainment, l’ottimizzazione degli altoparlanti stereo è stata realizzata in partnership con AKG. I nuovi Galaxy S9 e S9+ supportano anche la tecnologia Dolby Atmos. Per quanto concerne il display, viene impiegato uno schermo super AMOLED da 18,5:9. Naturalmente cambiano le dimensioni e le caratteristiche tra i due modelli. Il Galaxy S9 prevede un display da 5,8” e da 570 ppi; l’S9+ da 6,2” e 529 ppi.

Samsung Galaxy S9 e S9+Per lo sblocco del telefono i Galaxy S9 e S9+ integrano varie tecnologie: scansione dell’iride, riconoscimento del viso, lettore di impronte digitali e altre. All’interno del chip è inoltre integrato il sistema di protezione e sicurezza Samsung Knox.

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome