La creazione di contenuti audio e video avviene sempre più spesso con i dispositivi mobile e lo strumento principale di comunicazione è ormai il video, anche online: le aziende di tutti i settori seguono queste nuove esigenze da parte degli utenti sia amatoriali sia professionisti; con Go Mic Mobile Samson propone un sistema professionale di microfoni wireless utilizzabile con dispositivi iOS e Android così come con fotocamere e videocamere. La tipologia di utenti per cui Go Mic Mobile è pensato è costituita dunque da chi si occupa di produzione di video per progetti in cui l’audio è una componente essenziale: video e filmmaker, vlogger, giornalisti e reporter, e così via.

Go Mic Mobile microfoni wireless

Go Mic Mobile opera sulla banda 2,4 GHz in un range operativo di circa 30 metri, senza ostacoli. La trasmissione wireless, assicura il produttore, è priva di latenza e affidabile, pur con la massima chiarezza dell’audio non compresso, con risposta in frequenza di 10 Hz – 22 kHz e sample rate di 48 kHz. Il ricevitore del sistema wireless può essere collegato al device mobile iOS (per il quale c’è il cavo Lightning) o Android, oppure alla foto/videocamera, con l’adattatore per attacco shoe incluso. Il ricevitore funziona grazie alla batteria ricaricabile incorporata, che offre fino a sei ore di autonomia per la registrazione.

Go Mic Mobile microfoni wireless

Abbiamo parlato di microfoni wireless al plurale perché Go Mic Mobile è disponibile in varie configurazioni con microfoni di tre tipi: a mano, lavalier con beltpack e shotgun; le tipologie più utilizzate nella realizzazione di video. Il ricevitore del Go Mic Mobile è dual-channel, consente quindi di trasmettere audio su due canali separati che possono essere mixati insieme o registrati separatamente, per un’ottima flessibilità in post-produzione. Go Mic Mobile si affaccia dunque sul mercato presentandosi come una soluzione per video e film-maker all’insegna del mobile, ma non avara nelle funzionalità e nelle caratteristiche. Al momento è ancora Coming Soon e non è stato ufficializzato quale sarà il prezzo in Italia.

Maggiori informazioni sul sito Samson e del distributore italiano Mogar Music.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome