QNAP HS-251+, l’archivio per musica, foto e film

qnap HS-251+
qnap HS-251+
QNAP HS-251+, un NAS dal design davvero molto curato

QNAP annuncia la disponibilità dell'ultima novità della serie Silent NAS, il nuovo HS-251+, un dispositivo dotato di processore quad-core Intel Celeron 2.0 GHz, 2GB di RAM DDR3L e grafica integrata.

Pensato come NAS domestico per l'intrattenimento, il nuovo prodotto supporta una vasta gamma di applicazioni multimediali, la connessione HDMI per la riproduzione locale e la transcodifica in tempo reale e offline. Alloggiato in un set-top box compatto ed elegante senza parti in movimento e senza ventole, il dispositivo può alloggiare due dischi rigidi (SATA HDD/ SSD da 3,5" sostituibili a caldo) da 8TB.

Il NAS può essere collegato a un TV HD o a un ricevitore A/V e può utilizzare Hybrid Desk Station (HD Station) per usufruire di ricchi contenuti multimediali. HD Station è dotato del lettore multimediale Kodi che consente di guardare video e foto, oltre ad ascoltare la musica archiviata al suo interno, guardare YouTube e navigare sul web con il telecomando gratuito compreso nel pacchetto o l'app mobile Qremote.

Gestito tramite il recente sistema operativo QTS 4.2, HS-251+ è facile da configurare: gli utenti possono visualizzare e ascoltare i contenuti multimediali, organizzare ed effettuare il backup dei file, sincronizzarli e condividerli su altri dispositivi. Il tutto, sottolinea QNAP, senza alcun particolare processo di apprendimento. HS-251+ offre capacità di transcodifica in tempo reale e off-line, oltre allo streaming di foto, musica e video in diverse stanze da un unico prodotto con dispositivi Bluetooth, USB, HDMI, DLNA, Apple TV e Chromecast come sistema di controllo multizona. Una serie di applicazioni mobili permette di usufruire dei contenuti multimediali, accedere ai dati e gestire l'HS-251+ da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Indirizzato all'archiviazione delle risorse multimediali, HS-251+ supporta RAID 1 o RAID 0 e può estendere la capacità di memorizzazione tramite la connessione di un'unità di espansione (l'8-bay UX-800P o il 5-bay UX-500P) per arrivare fino a 80 TB. Con un archivio di audio e video di tali dimensioni, può risultare davvero utile un sistema di ricerca intelligente come l’app Qsirch.

Silent NAS HS-251+ è già disponibile: il prezzo è di 329 euro più Iva. Ulteriori informazioni si possono avere sul sito www.qnap.com.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO