Pronto iOS 9.0.1 per “aggiustare” un po’ il nuovo iOS

ios 9.0.1

ios 9.01Dopo una settimana dalla disponibilità della versione 9.0 del suo sistema operativo mobile, Apple rilascia già iOS 9.0.1, aggiornamento volto a rimediare ad alcuni malfunzionamenti lamentati da diversi utenti.

Più in dettaglio, l’update appena rilasciato risolve i problemi legati a attività di setup che non vanno a buon fine, processi che non consentono ad allarmi e timer di riprodurre suoni o che mostrano immagini distorte quando sono posti in pausa filmati all’interno di Safari e Foto. Inoltre, è stato eliminato un bug che portava alla perdita di connessione dati nel collegamento cellulare con APN personalizzati.

Apple non fa cenno ad altri interventi, ma questo non esclude che iOS 9.0.1 non effettui altri aggiustamenti in tema di sicurezza e stabilità del sistema.

Invece, un numero più consistente di migliorie è atteso da iOS 9.1, di cui Apple ha appena inviato la versione beta agli sviluppatori.

Ricordiamo che per installare iOS 9.01 si può agire direttamente da iPhone, iPad o iPod touch, selezionando Impostazioni, Generali e quindi Aggiornamento Software. Il download è di circa 35 MB.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO