Primi passi nel 3D con Cinema 4D

Cinema 4D spider

Sono molti i grafici che desiderano imparare a modellare elementi in tre dimensioni e applicare tutte le tecniche legate all'illuminazione e all'animazione di oggetti e personaggi. Ma per chi è abituato al 2D, entrare nel mondo del 3D non è sempre semplice. Un programma professionale rende questo processo agevole e veloce: si tratta di Cinema 4D (la quarta "D" contenuta nel titolo è riferita alla dimensione tempo) della società Maxon, software che riduce sensibilmente i tempi di apprendimento rispetto ad altri programmi professionali di modellazione 3D.

Cinema 4D si applica a moltissimi ambiti, non solo alla cinematografia (come farebbe pensare il nome) ma anche all'architettura, all'ingegneria, all'illustrazione o alla creazione di personaggi fantasy.

In rete si trovano molti tutorial, ma in certe situazioni è necessario affrontare un percorso di formazione guidato da professionisti che, oltre alle nozioni, sappiano soprattutto trasmettere un metodo di lavoro, per mettere in atto un flusso ottimizzato di operazioni.

Dal 2009, il centro di formazione Èspero propone corsi su Cinema 4D, sia per i principianti sia per chi ha già una certa competenza e desidera specializzarsi (tra chi ha usufruito di questi corsi si troviamo anche aziende come RAI e Sky).

Per info sui corsi si può visitare la pagina espero.it/corsi-cinema-4d.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO