Pioneer lancia cinque nuovi sistemi audio per auto compatibili CarPlay

Garplay

Ampia scelta nella gamma Pioneer per chi vuole dotare la sua automobile di un sistema audio compatibile CarPlay: l'azienda ha presentato ben cinque prodotti che vanno in questo senso e che offrono varie funzioni per la connettività da e verso iPhone e anche smartphone Android. Tutti i sistemi fanno parte della linea NEX e condividono buona parte delle caratteristiche. I prezzi variano - a listino USA - tra 400 e 600 dollari a seconda del modello.

Il sistema più costoso è anche il più piccolo: AVH-3300NEX è infatti una unità a singolo din che può essere quindi installata in praticamente qualsiasi vettura. Ha un display touch da 7 pollici, motorizzato, che fuoriesce dal frontalino automaticamente. Il frontalino è asportabile per sicurezza. Gli altri modelli presentati sono tutti a doppio din, con un display touch da 7 pollici (AVH-2330NEXAVH-2300NEX) o da 6,2 (AVH-1330NEXAVH-1300NEX). Tutti sono compatibili CarPlay, tre (3300, 2330 e 2300) supportano anche Android Auto.

Pioneer_AVH-3300NEX-carplayA livello di funzioni offerte le differenze tra i vari modelli sono minime. Tutti supportano il collegamento Bluetooth a iPhone o a smartphone Android e attivano automaticamente l'interfaccia corrispondente al sistema operativo connesso (se li supportano entrambi). I device di qualsiasi tipo possono essere connessi anche via USB con alcune funzioni base di controllo.

Tra le funzioni più di spicco si segnala il supporto per Spotify e dell'app-navigatore Waze, la riproduzione a schermo di video Full HD contenuti negli smartphone, la compatibilità con le retrocamere di parcheggio e un equalizzatore a tredici bande.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here