Philips Hue gen 2, l’illuminazione è ancora più smart

Philips Hue gen 2

Nuovo design, nuove funzionalità e un’interfaccia ancora più intuitiva. In pratica, è totalmente rinnovata l’app Hue gen 2 di Philips Lighting. L’opzione  Stanze, ad esempio, permette ora di raggruppare le luci di una stanza o di una zona specifica della casa e controllarle allo stesso momento. Attività quotidiane consente invece di programmare l’illuminazione a seconda delle attività giornaliere, mentre Scene estrae la palette di colori da qualsiasi immagine per creare un’atmosfera unica e personale. Per una sveglia naturale c’è la funzione Risveglio che offre la possibilità di aumentare in modo graduale l’intensità luminosa, simile al sorgere del sole.

Impostare l’app è semplice: basta cliccare su “Impostazioni”, “Configurazione stanze” e selezionare le luci che si desidera controllare, per poi dare un nome alla stanza. Dalla schermata home dell’app, è possibile inoltre avere un’overview di tutte le luci all’interno della casa, e accenderle, spegnerle o regolare l’intensità luminosa semplicemente sfiorando o toccando un punto sullo schermo.

Hue gen 2 può essere attivata tramite comando vocale, funzionalità che permette per esempio di chiedere di impostare la luce del salotto a una determinata percentuale pere creare un’atmosfera accogliente e rilassante.

Philips Hue gen 2 presenta inoltre quattro preimpostazioni di luce bianca: concentrazione, lettura, relax ed energizzante, per essere sempre accompagnati dalla giusta illuminazione. Mentre chi ha neonati ed è costretto ad alzarsi nel cuore della notte per accudirli può affidarsi a Luce Notturna, una nuova ricetta luminosa che propone un lieve livello di luce. Inoltre, limita l’esposizione alla luce blu, riducendo il disturbo durante il sonno e rendendo più facile riaddormentarsi.

La funzionalità Widget è ora ancora più veloce da utilizzare grazie al menu a tendina della schermata home: adesso è possibile avere fino a 10 “Widget” che uniscono “Stanze” e “Scene” differenti, offrendo un rapido accesso alle impostazioni di luce preferite.

Con l’opzione A casa e Fuori casa si accendono e spengono le luci da remoto, simulando così la presenza all’interno dell’abitazione. Inoltre, rientrare a casa quando è buio, o ricordarsi di spegnere le luci una volta usciti, non è più un problema: grazie al servizio di geolocalizzazione, le luci si accenderanno e spegneranno automaticamente senza dover utilizzare alcun dispositivo smart. Sfruttando i benefici della luce bianca, presto verrà proposta Hue white ambiance che completa la funzione “Attività quotidiane” offrendo tutte le sfumature di luce bianca, da fredda (6500k) a calda (2200k).

Philips Hue funziona con Amazon Alexa, Apple HomeKit, Bosch, Nest, Samsung SmartThings così come con altri dispositivi smart e indossabili.

Philips Hue
Philips Hue
Price: Free
  • Philips Hue Screenshot
  • Philips Hue Screenshot
  • Philips Hue Screenshot
  • Philips Hue Screenshot
  • Philips Hue Screenshot
  • Philips Hue Screenshot
  • Philips Hue Screenshot

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO