Applicando

Paste by FiftyThree, l’app per presentazioni in team

Paste by FiftyThree è la nuova app per iOS creata dagli sviluppatori di Paper. Paper by FiftyThree è una popolare app per realizzare schizzi e prendere appunti di un’idea. Con Paste by FiftyThree l’azienda presenta ora uno strumento per trasformare l’idea in una storia.

Nello stile della software house, Paste si propone come uno strumento a metà strada tra la creatività e la produttività. Un’app che fonde entrambi questi elementi. Quindi un tool per costruire presentazioni, condividerle e presentare un’idea. Ma anche un ambiente in cui team creativi possono scambiarsi e rivedere le idee nella realizzazione di un progetto.

Slide creative, con Paste by FiftyThree

In Paste, non si chiamano presentazioni ma Deck. Un Deck può contenere link, immagini, PDF, documenti e altro. Possiamo prelevare i contenuti dall’app Paper della stessa azienda, oppure da Foto e File di iOS o da altre sorgenti. Possiamo anche incorporare video di YouTube, documenti Google Docs e altro. Su iPad, è anche possibile trascinare le pagine da Paper in Paste.

L’app consente di formattare la presentazione con un layout e dei colori, così come creare titoli e sezioni. In Paste possiamo organizzare le slide della presentazione e condividere quest’ultima con gli altri membri del nostro team. Dopodiché possiamo raccogliere il feedback e i commenti. Possiamo anche creare dei canali riservati utilizzando Slack.

In ogni momento possiamo presentare il nostro lavoro. La presentazione può avvenire su schermo o essere proiettata su un dispositivo di visualizzazione compatibile con AirPlay. Oppure, si può scaricare la presentazione come PDF o condividerla mediante un link. Paste by FiftyThree è una piattaforma cloud accessibile sia mediante app che dal web con un browser. L’app è scaricabile gratuitamente ma per utilizzare Paste è necessario sottoscrivere un abbonamento. Le condizioni dell’abbonamento potrebbero essere a nostro avviso dettagliate meglio dall’azienda, sul sito e nella scheda su App Store. Il sito riporta il prezzo di 8 dollari al mese.

Maggiori informazioni sul sito dello sviluppatore.