Nuovi problemi per la batteria dell’iPhone: sotto accusa iOS 10.1

Risparmiare la batteria dell'iPhone

Forse i primi casi di iPhone con batterie inaffidabili segnalati qualche tempo fa erano solo gli apripista di un nuovo problema a metà tra software e hardware. Diversi utenti hanno segnalato che dopo l'aggiornamento a iOS 10.1.1 il funzionamento della batteria dell'iPhone è drasticamente peggiorato.

Secondo quanto riportato da molti siti, accade che l'autonomia della batteria scenda in maniera anomala. Quel che è peggio, l'indicazione dell'autonomia rimasta diventa inaffidabile, con iPhone presunti mezzi carichi che si spengono di colpo o al contrario iPhone dati per scarichi che dopo il collegamento all'alimentatore sembrano ricaricarsi in brevissimo tempo.

Dato che il numero di segnalazioni è esploso dopo l'aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo, è ipotizzabile che il problema non sia legato alla componentistica hardware - ossia le batterie - ma all'interazione tra questa e il firmware di controllo. Quindi c'è solo da aspettare una risoluzione da parte di Apple con il rilascio di un altro aggiornamento.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO