Nikon AF-P NIKKOR 70-300mm ED VR

Nikon è in periodo di celebrazioni per l’importante anniversario che segna i cento anni di storia dell’azienda, ma non si ferma certo l’attività di presentazione di nuovi prodotti: lo Zoom AF-P NIKKOR 70-300mm ED VR è il nuovo teleobiettivo per lo sport e la natura, ovvero pensato per le esigenze dei fotografi sportivi e naturalisti. Ed è ottima la tempistica della introduzione del nuovo teleobiettivo nella stagione estiva, periodo di viaggi, escursioni nella natura, attività sportive e all’aperto.

Zoom AF-P NIKKOR 70-300mm ED VRQuesto zoom in formato FX, il formato equivalente al full frame delle digitali della casa, è definito come teleobiettivo per lo sport non solo perché in grado di portare il fotografo nel bel mezzo dell’azione, ma anche perché dotato della modalità Sport VR, acquisita dagli obiettivi professionali Nikkor. La riduzione delle vibrazioni (VR) di questo modello risulta migliorata e più efficace e il modo Sport VR rende più stabile l’immagine nel mirino. Caratteristiche, queste, utili quando si deve scattare durante azioni particolarmente veloci.

L’AF-P del nome indica che lo zoom è dotato di un motore di messa a fuoco a impulsi (la “P” del nome sta appunto per “pulse”). Questa tecnologia è utilizzata per far sì che il teleobiettivo sia in grado di mettere a fuoco in modo veloce e silenzioso. Tale caratteristica è utile per la fotografia naturalistica ma può rivelarsi molto preziosa anche nella registrazione di filmati. I video non saranno più disturbati (o lo saranno di meno) dal rumore generato dal motore di messa a fuoco.

teleobiettivo per lo sportIl nuovo teleobiettivo zoom è dotato di una gamma di lunghezze focali da 70-300mm (105-450mm se viene utilizzato su una fotocamera Nikon in formato DX), di una distanza minima di messa a fuoco di 1,2m nell’intera escursione zoom e di un rapporto di riproduzione massimo di 0,25x. A rendere lo Zoom AF-P NIKKOR 70-300mm ED VR un teleobiettivo per lo sport e la natura è anche la struttura resistente alle intemperie e allo stesso tempo leggera, con un peso da 680 g.

Maggiori informazioni sul sito Nital.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here