Nikon D850

La casa giapponese ne aveva dato di recente un’anticipazione, ora l’attesa è finita e della nuova Nikon D850 veniamo a conoscere le caratteristiche tecniche. La Nikon D850 è una reflex full-frame che combina elevate prestazioni a una risoluzione molto alta, offrendo ai fotografi una notevole flessibilità. Infatti il produttore la indica come adatta a un ampio ventaglio di settori: dalla fotografia naturalistica a quella sportiva, dal commerciale al matrimonio e alla moda, senza escludere le riprese video.

Nikon D850Il sensore della D850 è in pieno formato Nikon FX e ha una risoluzione di 45,7 megapixel: la sua realizzazione si basa sulla tecnologia di microlenti “gapless on-chip” e sulla retroilluminazione CMOS, caratteristiche che incrementano la nitidezza dei dettagli e la gamma dinamica delle foto. Il secondo punto forte sottolineato da Nikon è dato dalle prestazioni: la velocità di scatto è di 7 fps e può salire ulteriormente fino a 9 fps se si utilizza il multi power battery pack MB-D18 (opzionale).

Dicevamo dei filmati: una reflex moderna non può sottovalutare il comparto video. La Nikon D850 consente di registrare filmati a pieno formato in 4K/UHD a 30p privi di crop factor. Con la nuova reflex possiamo anche realizzare video time lapse accelerati in 4K direttamente “on camera”.

La nuova Nikon D850 prevede tre dimensioni per le foto in formato RAW: grande, da 45,4 MP, media, da 25,6 MP o piccola, da 11,4 MP. Le caratteristiche di flessibilità e prestazioni elevate della macchina sono supportate anche dallo slot per due memory card, per una memorizzazione rapida. La Nikon D850 offre anche, sempre “on camera”, la modalità focus-stacking, che consente di realizzare una serie di scatti della stessa inquadratura, in sequenza, con il piano di messa a fuoco motorizzato nello spostamento.

L’azienda non ha ancora ufficializzato il prezzo in Italia né la data di disponibilità della nuova reflex full-frame Nikon D850. Ulteriori informazioni sul sito Nital.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here