L’introduzione di Uniti by Naim rappresenta un aggiornamento dell’intera gamma Uniti dello storico marchio inglese di prodotti hi-fi. La nuova famiglia Naim Uniti comprende tre player all-in-one (Uniti Nova, Uniti Atom e Uniti Star) e un lettore da hard disk, Uniti Core. Uniti Nova è il reference player di classe audiofila, Uniti Star è il lettore multifunzione che include anche il drive CD per il ripping, Uniti Atom è il player compatto e Uniti Core è player e server musicale.

Ciascun componente della gamma può funzionare in maniera indipendente o assieme ad altri in configurazioni di rete multi-ambiente. La gamma nel suo complesso offre innumerevoli possibilità di riproduzione da sorgenti musicali digitali: UPnP, AirPlay, Bluetooth, Spotify Connect, radio Internet, file su storage e altri. Nei dispositivi con supporto wireless il Wi-Fi è stato aggiornato alla doppia banda 2,4 Ghz e 5 Ghz; la piattaforma di streaming è di nuova progettazione ed è stata potenziata, la conversione da digitale ad analogico è affidata a chip Burr Brown. Nei prodotti che la includono, l’amplificazione in classe A/B è derivata dalla apprezzata linea di integrati NAIT, che hanno fatto la storia della casa inglese e dell’alta fedeltà in generale.

Naim Uniti nuova gamma

Come da tradizione Naim, anche il design è stato rifinito senza stravolgere le linee classiche del marchio. Nei nuovi player Naim Uniti si notano la grossa manopola “scavata” nella superficie superiore, che ricorda i sistemi wireless all-in-one Mu-so e  Mu-so Qb, e il display LCD a colori, che integra un sensore di prossimità per l’attivazione automatica quando ci si avvicina. C’è poi l’app Naim che consente l’accesso alla propria libreria musicale e ai servizi di streaming, e il controllo dei dispositivi Uniti nel network locale. E chiaramente, da un marchio storico del mercato hi-fi che ha in catalogo anche realizzazioni hi-end senza compromessi, ci si aspetta in primo luogo un’elevata qualità del suono.

Naim Uniti appI prodotti non sono ancora disponibili ma sono dati come “Coming soon”: il primo ad arrivare, a novembre, dovrebbe essere lo Uniti Core; seguirà lo Uniti Atom a dicembre mentre per Uniti Star e Nova bisognerà attendere l’inizio del 2017. Informazioni sul sito Naim.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO