MotionX Gps

Applicazioni iOS –

MotionX GPS è un navigatore satellitare studiato per chi pratica un qualsiasi sport in movimento: dagli escursionisti agli appassionati della mountain bike, dagli sciatori fino ai piloti di velivoli con o senza motore. Le mappe stradali o del te …

MotionX GPS è un navigatore satellitare studiato per chi pratica un qualsiasi sport in movimento: dagli escursionisti agli appassionati della mountain bike, dagli sciatori fino ai piloti di velivoli con o senza motore. Le mappe stradali o del territorio possono essere scaricate gratuitamente definendo il livello di risoluzione che si desidera e sono registrate nella memoria interna del nostro iPhone o iPad 3G. Al contrario dell'App standard di Apple, le mappe sono quindi disponibili anche quando non si ha un accesso a Internet o a una rete 3G, permettendoci così di stabilire dove ci troviamo sia quando andiamo semplicemente a spasso per una città o quando siamo a bordo di una mongolfiera.

La caratteristica più interessante di MotionX GPS consiste però nella possibilità di creare una traccia del percorso seguito, registrando a intervalli regolari la posizione, con tanto di altitudine e velocità istantanea. Le tracce possono poi essere riportate su una qualsiasi mappa ed è possibile visualizzare, anche in forma grafica, tutte le statistiche relative: distanza percorsa, dislivelli totali, velocità media e istantanea.
Con l'opzione Share si possono inviare le tracce a Facebook e Tweeter oppure come allegati a messaggi di posta elettronica: i formati utilizzati sono il gpx, comune a molte applicazioni per navigatori satellitari, e il kmz di Google Earth.

L'applecazione costa 1,59 €, è per iPhone e iPad 3G e può essere scaricata cliccando qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here