Moleskine si dà allo Smart Writing

Smart Writing Set di Moleskine

Propone un nuovo modo di lavorare, creare e studiare lo Smart Writing Set di Moleskine, un sistema composto da tre elementi: taccuino, penna e app, che combinati permettono di digitalizzare appunti e schizzi creati su carta trasformandoli in testi e immagini. Non servono passaggi intermedi di foto, caricamenti o scansioni e i nuovi contenuti digitali sono pronti per essere editati e istantaneamente condivisi tramite smartphone, tablet o laptop. Smart Writing Set è stato sviluppato per professionisti creativi e studenti che lavorano con le idee, le parole, le immagini.

Più in dettaglio, Paper Tablet è un taccuino di carta con bordi arrotondati per farlo assomigliare a un tablet. La carta è a media grammatura spessa (100 gsm), ideale sia per scrivere sia per disegnare. Una griglia quasi invisibile consente alla penna Pen+ di riconoscere la posizione all'interno della pagina e del notebook.

Pen+ è in alluminio (relativamente sottile rispetto ad altre smartpen) ed è dotata di una microcamera che traccia e digitalizza la scrittura. Notes App per gli utenti di iPhone e Neo Notes per gli utenti Android sono invece le app che permettono di salvare appunti e schizzi, condividerli, esportarli, modificarli e ricercarli.

I pensieri possono essere salvati come scrittura a mano o trascritti in testo digitale così da poter essere esportati, modificati o ricercati. Gli appunti possono essere condivisi in diversi formati con altre applicazioni e device inclusi Google Drive ed Evernote.

Smart Writing Set (Paper Tablet e Pen+) è venduto a 229 euro, Paper Tablet a 29,50 euro.

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO