Home App Microsoft Edge per iOS sbarca su App Store

Microsoft Edge per iOS sbarca su App Store

Microsoft Edge, il browser di ultima generazione del gigante di Redmond, era atteso nella sua versione per iOS e Android. Era stata la stessa Microsoft ad annunciarlo in anteprima sul proprio blog. Il browser inserito in Windows 10 e che aveva sostituito Internet Explorer sarebbe arrivato anche su iOS e Android.

Dopo una fase di preview beta, Microsoft Edge per iOS è ora sbarcato su App Store. Non ovunque, in realtà. Infatti l’app non è ancora disponibile in tutti i Paesi, al di fuori degli Stati Uniti. Nell’App Store italiano, al momento in cui scriviamo, non è ancora presente. Tuttavia, la scheda dell’iTunes Preview indica tra le lingue dell’app anche l’italiano. Potrebbe essere dunque presto in arrivo anche nel nostro Paese.

Microsoft Edge, tra Windows 10 e iOS

Con Microsoft Edge per iOS l’azienda getta un ulteriore ponte tra Windows e il software di sistema mobile di Apple. Un modo per rendere più omogenea l’esperienza di navigazione Internet per chi usa Pc Windows e smartphone/tablet della Mela. Gli utenti di Windows 10 potranno ritrovare anche su iPhone e iPad l’ambiente di navigazione web che è loro familiare.

La funzione Continue on PC consente di riprendere i contenuti passando tra un Pc che abbia il Windows 10 Fall Creator’s Update e un dispositivo mobile. Inoltre la sincronizzazione in background tra device rende sempre disponibili le informazioni personalizzate, quali preferiti e password. La Hub View riunisce in un unico posto i nostri contenuti quali lista di lettura, cronologia, preferiti e altri.

Microsoft Edge per iOS e Android integra anche un QR Code Reader. Il browser di Microsoft dispone inoltre di una modalità InPrivate di navigazione privata. Microsoft Edge per iOS e Android è gratuito ed è scaricabile rispettivamente da App Store e Google Play.

NESSUN COMMENTO