Microsoft Edge per iOS e Android

Microsoft Edge, il browser di ultima generazione del gigante di Redmond, era atteso nella sua versione per iOS e Android. Era stata la stessa Microsoft ad annunciarlo in anteprima sul proprio blog. Il browser inserito in Windows 10 e che aveva sostituito Internet Explorer sarebbe arrivato anche su iOS e Android.

Dopo una fase di preview beta, Microsoft Edge per iOS è ora sbarcato su App Store. Non ovunque, in realtà. Infatti l’app non è ancora disponibile in tutti i Paesi, al di fuori degli Stati Uniti. Nell’App Store italiano, al momento in cui scriviamo, non è ancora presente. Tuttavia, la scheda dell’iTunes Preview indica tra le lingue dell’app anche l’italiano. Potrebbe essere dunque presto in arrivo anche nel nostro Paese.

Microsoft Edge, tra Windows 10 e iOS

Microsoft Edge per iOS e AndroidCon Microsoft Edge per iOS l’azienda getta un ulteriore ponte tra Windows e il software di sistema mobile di Apple. Un modo per rendere più omogenea l’esperienza di navigazione Internet per chi usa Pc Windows e smartphone/tablet della Mela. Gli utenti di Windows 10 potranno ritrovare anche su iPhone e iPad l’ambiente di navigazione web che è loro familiare.

La funzione Continue on PC consente di riprendere i contenuti passando tra un Pc che abbia il Windows 10 Fall Creator’s Update e un dispositivo mobile. Inoltre la sincronizzazione in background tra device rende sempre disponibili le informazioni personalizzate, quali preferiti e password. La Hub View riunisce in un unico posto i nostri contenuti quali lista di lettura, cronologia, preferiti e altri.

Microsoft Edge per iOS e Android integra anche un QR Code Reader. Il browser di Microsoft dispone inoltre di una modalità InPrivate di navigazione privata. Microsoft Edge per iOS e Android è gratuito ed è scaricabile rispettivamente da App Store e Google Play.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here