Home Prodotti Marantz ND8006, lettore audio per ascoltare di tutto

Marantz ND8006, lettore audio per ascoltare di tutto

Il nuovo lettore audio di rete Marantz ND8006 è in grado di riprodurre un ventaglio di sorgenti musicali davvero ampio. E di riprodurlo con la qualità audio dell’alta fedeltà. Per non tagliare con il retaggio del passato (prossimo), è innanzitutto un lettore di CD audio. Come CD player supporta anche il playback di MP3/WMA da CD-R/RW.

È dotato inoltre di connettività Bluetooth, per lo streaming wireless. Streaming wireless che è possibile anche mediante la rete Wi-Fi, grazie al supporto dual band Wi-Fi a 2,4GHz/5GHz. È inoltre un convertitore audio completo: è infatti dotato di ingressi digitali ottici e coassiali. In più, è fornito di una porta USB-B per la riproduzione diretta da un Mac o Pc.

Il Marantz ND8006 supporta naturalmente l’audio in alta risoluzione. La porta USB-B funziona in modalità asincrona e supporta l’audio Hi-Res a 384 kHz e 32 bit. Non solo: è compatibile anche con i formati DSD a 2,8 MHz, 5,6 MHz e fino a 11,2 MHz. La conversione D/A è di classe audiofila, e la riproduzione di qualità Hi-Fi. Si basano sul DAC ESS9016 di Sabre per i segnali digitali e su un circuito analogico con componenti selezionati. I moduli Marantz HDAM assicurano un’ampia gamma dinamica e una bassa distorsione dei segnali.

Il Marantz ND8006 come network player

Il comparto di lettore audio di rete del Marantz ND8006 è altrettanto flessibile. È supportata un’ampia scelta di sorgenti musicali: Spotify, radio Internet TuneIn, SoundCloud, Tidal, Napster, Deezer. Possiamo eseguire lo streaming wireless da iPhone e iPad mediante il sistema Apple AirPlay. Il lettore integra la tecnologia HEOS per l’audio wireless multi-room, che conosciamo dalle linee di prodotti di Denon.

Alla porta USB collocata comodamente sul frontale possiamo connettere un dispositivo d’archiviazione per la riproduzione di file musicali. Il Marantz supporta tutti i formati più diffusi: WAV, MP3, MPEG-4 AAC, WMA, FLAC, ALAC (Apple Lossless). Ma naturalmente, con tante opzioni di streaming da rete, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il player ND8006, sempre a proposito di rete, è anche dotato di porta Ethernet per la connessione LAN cablata.

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.

1 COMMENTO