Marantz ND8006

Il nuovo lettore audio di rete Marantz ND8006 è in grado di riprodurre un ventaglio di sorgenti musicali davvero ampio. E di riprodurlo con la qualità audio dell'alta fedeltà. Per non tagliare con il retaggio del passato (prossimo), è innanzitutto un lettore di CD audio. Come CD player supporta anche il playback di MP3/WMA da CD-R/RW.

È dotato inoltre di connettività Bluetooth, per lo streaming wireless. Streaming wireless che è possibile anche mediante la rete Wi-Fi, grazie al supporto dual band Wi-Fi a 2,4GHz/5GHz. È inoltre un convertitore audio completo: è infatti dotato di ingressi digitali ottici e coassiali. In più, è fornito di una porta USB-B per la riproduzione diretta da un Mac o Pc.

Marantz ND8006Il Marantz ND8006 supporta naturalmente l’audio in alta risoluzione. La porta USB-B funziona in modalità asincrona e supporta l'audio Hi-Res a 384 kHz e 32 bit. Non solo: è compatibile anche con i formati DSD a 2,8 MHz, 5,6 MHz e fino a 11,2 MHz. La conversione D/A è di classe audiofila, e la riproduzione di qualità Hi-Fi. Si basano sul DAC ESS9016 di Sabre per i segnali digitali e su un circuito analogico con componenti selezionati. I moduli Marantz HDAM assicurano un’ampia gamma dinamica e una bassa distorsione dei segnali.

Il Marantz ND8006 come network player

Il comparto di lettore audio di rete del Marantz ND8006 è altrettanto flessibile. È supportata un’ampia scelta di sorgenti musicali: Spotify, radio Internet TuneIn, SoundCloud, Tidal, Napster, Deezer. Possiamo eseguire lo streaming wireless da iPhone e iPad mediante il sistema Apple AirPlay. Il lettore integra la tecnologia HEOS per l’audio wireless multi-room, che conosciamo dalle linee di prodotti di Denon.

Marantz ND8006Alla porta USB collocata comodamente sul frontale possiamo connettere un dispositivo d’archiviazione per la riproduzione di file musicali. Il Marantz supporta tutti i formati più diffusi: WAV, MP3, MPEG-4 AAC, WMA, FLAC, ALAC (Apple Lossless). Ma naturalmente, con tante opzioni di streaming da rete, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il player ND8006, sempre a proposito di rete, è anche dotato di porta Ethernet per la connessione LAN cablata.

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here