Manutenzione dei dati, con Hard Disk Manager for Mac

Hard Disk Manager for Mac

Paragon Software Group ha presentato il nuovo Paragon Hard Disk Manager for Mac, un software completo per la manutenzione dei dati e la gestione dei dischi. Paragon è un’azienda specializzata in soluzioni per la gestione e la manutenzione dei dati ed è nota agli utenti Mac per il software NTFS for Mac, che consente l’accesso in lettura e scrittura alle partizioni NTFS anche da OS X. Da parte sua, Hard Disk Manager for Mac è una soluzione software che integra strumenti per la partizione delle unità, per il backup e il ripristino dei dati e per la rimozione sicura dei file.

Manutenzione dei dati con Hard Disk Manager for Mac

Paragon presenta il nuovo software come strumento che espande le funzionalità di gestione dei dati incorporate in OS X. Grazie al backup tramite snapshot e all’imaging incrementale, la procedura di backup di Hard Disk Manager for Mac è ottimizzata sia nelle prestazioni sia nell’ingombro degli archivi. L’applicazione consente anche di eseguire la clonazione sia di un disco OS X sia di volumi Boot Camp Windows. Anche le opzioni di ripristino includono sia OS X sia Boot Camp Windows e sono presenti funzionalità di riparazione dei volumi Windows.

Manutenzione dei dati e gestione dei volumi

Manutenzione dei dati con Hard Disk Manager for Mac Paragon Hard Disk Manager for Mac garantisce un ampio supporto di tipi di file system, in fase di creazione, formattazione e modifica delle partizioni: HFS+, NTFS, ExtFS, FAT ed exFAT. Non sono supportati GUID Partition Table (GPT), Master Boot Record (MBR) e gli schemi di partizione ibridi (GPT+MBR), ma il software ne facilita la conversione non distruttiva. Utili le funzioni di ridistribuzione dello spazio su partizioni adiacenti e di ridimensionamento in fase di ripristino o clonazione. La funzione Boot Media Builder consente di creare una chiavetta USB avviabile. Per la sicurezza e la privacy, il software permette di distruggere irreversibilmente i dati.

Paragon Hard Disk Manager for Mac richiede OS X 10.7 o versioni successive e costa 39,95 euro. Sul sito del produttore è possibile scaricare versione di prova di dieci giorni. L’azienda informa che è imminente il rilascio anche della versione in italiano.

LASCIA UN COMMENTO