M-Audio CTRL49: la tastiera ricca di controlli e funzioni

M-Audio CTRL49

La nuova M-Audio CTRL49 è una keyboard controller MIDI USB fornita di un ricco arsenale di controlli per VST e DAW. La tastiera dispone di 49 tasti semi-pesati dotati di aftertouch; sono presenti le wheel per pitch e modulation. La dotazione di controlli è ricca e diversificata: otto pad percussivi con illuminazione RGB, sensibili alla pressione e alla velocity; nove fader e otto pulsanti per il controllo della DAW; otto manopole a 360 gradi.

M-Audio CTRL49

CTRL49 è dotata di schermo a colori da 4,3 pollici e di pulsanti di funzione per l’interfaccia, oltre che di pulsanti pad tempo, time division. Ci sono anche controlli dedicati all’arpeggiatore, all’ottava e altri. Come opportunità di connessione, oltre alla porta USB sono presenti MIDI IN/OUT a 5-Pin e gli ingressi per i pedali di sustain ed espressione.

Il software in bundle prevede i seguenti titoli: Ableton Live Lite, AIR Creative FX Collection, AIR Vacuum Pro, AIR Loom, AIR Hybrid 3, AIR Xpand!2, AIR Velvet, AIR Transfuser e SONiVOX Eighty Eight Ensemble; naturalmente la dotazione può variare. La disponibilità annunciata della M-Audio CTRL49 è per fine agosto 2016 al prezzo di € 399 Iva inclusa.

Maggiori informazioni sui siti Sound Wave e M-Audio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO