Logitech Slim Folio, case-tastiera con quattro anni di autonomia

Logitech slim folio ipad

Apple ha lanciato il nuovo iPad da 9,7 pollici e Logitech ha pronta ora una tastiera-case che vi si adatta e che ha la notevole peculiarità di offrire una lunga autonomia. Si chiama Slim Folio ed è stata progettata per dare un feeling di digitazione simile a quello dei moderni portatili. La parte tastiera comprende infatti tasti ben distanziati con una corsa da 1,5 millimetri e un meccanismo interno "a forbice" come quello inaugurato dal MacBook.

Slim Folio è anche un case protettivo in cui l'iPad si inserisce. Appare abbastanza robusto da proteggere bene il tablet, anche se questo significa aggiungere 700 grammi di peso all'iPad. Uno stand posteriore con blocco magnetico serve a posizionare il tablet in maniera opportuna per digitare con comodità e per visualizzare contenuti.

slim-folio-ipad-2L'elemento più di spicco di Slim Folio è però l'autonomia. Non integra una batteria ricaricabile ma usa batterie a pastiglia sostituibili che, secondo Logitech, garantiscono un'autonomia di addirittura quattro anni con due ore di utilizzo al giorno. Questo anche grazie all'utilizzo di Bltetooth LE e a una funzione automatica che mette in standby iPad quando la tastiera si chiude.

Slim Folio - che ha anche una fila di tasti dedicati per il controllo delle funzioni iOS - sarà sul mercato italiano da giugno al prezzo di 119 euro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here