LaCie 2big si fa anche dock con Thunderbolt 3

Se state puntando a un Mac di caratura davvero professionale forse dovete aspettare ancora un po', ma dal punto di vista dello storage ci sono decisamente meno problemi. Anche per i sistemi esterni che si fanno indispensabili per chi usa un MacBook Pro di ultima generazione, quelli cioè con solo porte USB-C con Thunderbolt 3.

In questo senso LaCie ha appena presentato una reinterpretazione del sistema esterno RAID LaCie 2Big a doppio disco. Si tratta in questo caso di una unità esterna che si collega a un MacBook Pro con un solo cavo Thunderbolt 3 / USB-C e offre anche funzioni di docking station.

Oltre ai dischi infatti il nuovo LaCie 2big integra un hub di connettività con varie interfacce. Sul frontale troviamo due slot per schede di memoria SD e CF, idealmente per l'importazione di fotografie e video, e una porta USB 3.0 per il collegamento (e la carica, se serve) di uno smartphone o un disco/pendrive esterno.

lacie 2big dock

Sul retro la nuova unità LaCie 2big offre in primo luogo due porte Thunderbolt 3 / USB-C per il collegamento ad altre periferiche (al massimo cinque in cascata) compatibili e ad un alimentatore. Ci sono poi una porta USB-C non Thunderbolt ma solo USB 3.1 e una uscita video DisplayPort per schermi anche 4K.

Il nuovo LaCie 2big Dock sarà disponibile la prossima estate con "tagli" da 12, 16 e 20 terabyte. I prezzi non sono stati ancora annunciati.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here