La scatola nera del suono

M-Audio presenta un simulatore di amplificatori per chitarra con multieffetto e drum player incorporati, e interfaccia Usb per la registrazione audio “all-in-one"

Black Box di M-Audio è uno strumento creativo per chitarristi che offre simulazioni di vari tipi di amplificatori, potenti effetti interni e tracce di batteria sincronizzate al tempo, abbinati a un'interfaccia audio USB per la registrazione su computer. Black Box può essere utilizzata come simulatore di amplificatore e unità di effetti a sé stante, in virtù delle sue estremamente realistiche simulazioni di 12 dei più popolari amplificatori per chitarra di tutti i tempi. 99 pattern interni di batteria, abbinati a una intuitiva funzione tap tempo, permettono di eseguire i groove a differenti velocità metronomiche.
Black Box implementa inoltre la tecnologia DSP sviluppata da Roger Linn per l'unità AdrenaLinn, in grado di offrire una vasta gamma di effetti che si sincronizzano automaticamente ai pattern di batteria. È incluso anche un preamplificatore microfonico per registrare o processare voci e strumenti acustici.

Attraverso una semplice connessione USB, il segnale in uscita dall'unità può essere inviato al computer e registrato all'interno del software preferito, sincronizzando al tempo stesso le parti ritmiche e gli effetti di Black Box alle tracce audio. Black Box offre un suono grandioso, effetti altamente innovativi, parti di batteria e funzioni di registrazione, il tutto in un'unica unità dall'utilizzo semplice e immediato.
Dal vintage al moderno, Black Box stupirà con i suoi 12 modelli di amplificatori virtuali, in grado di coprire qualsiasi esigenza timbrica del chitarrista moderno: modelli basati su Fender Bassman, Fender Deluxe, Fender Twin, Vox AC 30, Marshall JTM-45, Marshall Plexi, Marshall JCM-2000, Crate Vintage Club, Crate Blue Voodoo, Soldano SLO-100, Mesa Boogie Dual Rectifier e Bogner Uberschall.
Oltre ad effetti standard come tremolo, delay, chorus, auto-wah e talk box, Black Box offre una serie unica di processing, come sequenze di filtro e arpeggi, che permettono di creare suoni inediti. Abbinati alle simulazioni di ampli, i risultati timbrici saranno davvero creativi. Sarà possibile processare attraverso gli effetti DSP anche il segnale della chitarra, del microfono o i pattern di batteria, in modo da creare suoni completamente originali.

E' possibile affiancare a Black Box una batteria elettronica o loop suonati dal computer, ma è anche possibile dar vita a groove e canzoni intere, in pochi secondi, grazie ai 99 pattern di batteria interni.
Inoltre, gli effetti unici di Black Box verranno automaticamente sincronizzati alle parti di batteria. Per impostare la velocità generale sarà sufficiente battere semplicemente il tempo sul footswitch o sul pulsante situato sul pannello frontale.

I driver WDM, ASIO e CoreAudio offrono la massima flessibilità per lavorare con tutti i più popolari software sequencer, come Ableton Live, GarageBand, Sonar, Digital Performer, Logic, ecc. E nella confezione è possibile trovare persino una versione speciale di Live, ideale per compositori e chitarristi.
Black Box prevede anche un'uscita digitale in formato S/PDIF a 24-bit/44.1kHz.
I requisiti di sistema Mac sono: Macintosh G3/G4 500 MHz o superiore (le schede di accelerazione G3/G4 non sono supportate), Mac OS X 10.3.5 o successivo e 512 MB RAM, porta USB incorporata o scheda PCI USB-PCI installata.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here