Applicando

Da Apple il kit di montaggio VESA per iMac Pro

Il nuovo iMac Pro offre la possibilità di essere montato su un qualsiasi supporto conforme allo standard VESA. Chiaramente, occorre utilizzare un supporto che sia in grado di sostenere il peso dell’all-in-one professionale della Mela.

L’accessorio opzionale, in vendita a parte, è il Kit adattatore di montaggio VESA per iMac Pro. Naturalmente è disponibile nella finitura Grigio siderale che si abbina alla perfezione con il nuovo potente Mac.

Postazione personalizzata

Il kit, informa Apple, include tutto il necessario per sostituire il supporto standard integrato, per utilizzarne invece uno compatibile VESA. La conformità VESA indicata da Apple per il suo kit per iMac Pro è VESA FDMI (MIS-D, 100, C). L’adattatore è destinato all’utilizzo esclusivamente con il nuovo iMac Pro e, una volta installato, lo rende conforme a tale standard. Il kit non è utilizzabile con altri iMac o display Apple.

Esistono in commercio numerosi accessori di montaggio compatibili VESA: staffe a parete, supporti da scrivania o da tavolo, bracci snodabili. Con questa opzione iMac Pro può inserirsi in maniera flessibile in una postazione di lavoro altamente personalizzata. Magari una postazione di montaggio video. Superfluo dirlo, occorre assicurarsi che il posizionamento e il montaggio del prezioso computer avvenga nella massima sicurezza.

Il Kit adattatore di montaggio VESA per iMac Pro – Grigio siderale costa 89 euro. È disponibile anche su Apple Store online. Sul sito Apple o presso gli Store e i rivenditori autorizzati è possibile ricevere tutte le informazioni necessarie.

In questo articolo abbiamo sintetizzato le principali caratteristiche e i prezzi del nuovo all-in-one professionale. Il Mac più potente di sempre.