iRig Stomp I/O

IK Multimedia ha annunciato, in occasione del NAMM 2018, il nuovo prodotto iRig Stomp I/O. Si tratta di una pedalboard USB che agisce da controller per Mac, Pc e iOS, con interfaccia audio integrata. Un accessorio per i musicisti dal carattere innovativo, tutto basato sull’integrazione tra hardware e software.

iRig Stomp I/O offre quattro switch e un pedale d’espressione, come una comune pedaliera d’effetti per chitarra o basso. Sotto la scocca nasconde però un controller MIDI con interfaccia audio certificato MFi. Non è solo per i dispositivi mobile della Mela: funziona con iPhone e iPad ma anche con Mac e Pc.

iRig Stomp I/O, integrazione tra hardware e software

iRig Stomp I/OIl nuovo accessorio integra quindi in un unico prodotto tutto ciò che serve per registrare in studio o suonare live. Ed è progettato per integrarsi al meglio con AmpliTube per Mac, Pc e iOS, e con VocaLive per iOS. iRig Stomp I/O prevede anche un vano per alloggiare il device.

iRig Stomp I/OLe porte MIDI in e out consentono di utilizzare iRig Stomp I/O anche come tradizionale controller MIDI. L’input combinato jack/XLR accetta sia strumenti che microfoni, anche a condensatore, grazie all’alimentazione phantom 48V attivabile. Con l’output stereo bilanciato possiamo collegarci a un amplificatore, a un mixer o a un impianto PA, e c’è anche un’uscita cuffie da 1/4”. L’interfaccia audio integrata è in qualità 24 bit/96 kHz. iRig Stomp I/O è inoltre dotato di un preamplificatore in classe A.

iRig Stomp I/OiRig Stomp I/O è progettato avendo in mente chitarristi, bassisti, tastieristi, cantanti, songwriter. Tra le app per Mac e Pc incluse in bundle ci sono AmpliTube 4 Deluxe, alcuni processori T-RackS e Ableton Live 9 Lite. Per iOS ci sono AmpliTube e AmpliTube Acoustic, VocaLive e Mic Room. iRig Stomp I/O costa 299,99 euro + Iva ed è attualmente in pre-order. La data di disponibilità prevista è marzo 2018.

Maggiori informazioni sul sito di IK Multimedia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here